Un Posto Al Sole, la proposta per Rosa: Raffaele verso l’addio

Anticipazioni di Un Posto Al Sole: previsto un colpo di scena che potrebbe cambiare lo stato delle cose.

Svolta che potrebbe essere storica quella in arrivo la prossima settimana a Un Posto Al Sole: si apre uno scenario che potrebbe segnare un punto di cambiamento importante per Palazzo Palladini. Infatti, Rosa riceverà una proposta per subentrare a Raffaele come portiera, mentre il celebre personaggio interpretato da Patrizio Rispo sembra destinato ad andare in pensione. Non è cosa da poco: Raffaele Giordano è una colonna portante di Un Posto Al Sole sin dalla primissima puntata, a metà anni Novanta.

Patrizio Rispo in Un Posto Al Sole
Un Posto Al Sole, la proposta per Rosa: Raffaele verso l’addio (CsaCs.it)

Dalle anticipazioni riportate su vari siti, sembra adesso che Raffaele – dopo tanti anni di onorato servizio – avrebbe deciso di ritirarsi dal suo ruolo storico di portiere. Il suo desiderio sarebbe quello di vivere una vita più tranquilla lontano dai turni del palazzo, dedicandosi a se stesso e alla famiglia. L’ingresso di Rosa in questo quadro non sembra casuale: le viene offerta ufficialmente l’opportunità di prendere in mano le “chiavi” della portineria.

Cambio della guardia tra Raffaele e Rosa a Un Posto Al Sole

Un realistico cambio della guardia ci sta tutto, del resto se la soap opera sta per compiere 30 anni è anche corretto mandare in pensione chi già lavorava a Palazzo Palladini, quando vennero trasmessi per la prima volta quegli intrecci familiari. Già nei giorni scorsi, le anticipazioni avevano fatto emergere che Renato, cognato di Raffaele, non avrebbe gradico la decisione del portiere: teme che il suo addio significhi perdere un punto di riferimento per la famiglia, ma anche una figura “irrinunciabile” per il palazzo.

Rosa e Raffaele in una scena di Un Posto Al Sole
Cambio della guardia tra Raffaele e Rosa a Un Posto Al Sole (CsaCs.it)

Ma non è Renato l’unico a non essere convinto del passaggio di consegne, anche Clara nutre dubbi: è davvero giusto che Rosa accetti un incarico così delicato, con tutte le implicazioni che ne derivano, si domanda infatti. Gli stessi fan della soap opera vivono questo momento con grande ansia e trepidazione, perché del resto la domanda che si pongono è quella che ci poniamo tutti noi e riguarda il futuro di Patrizio Rispo nella serie ancora amatissima dal pubblico dopo tanti anni.

Che cosa succede se Raffaele dice addio a Un Posto Al Sole per sempre

Non è una novità che Patrizio Rispo, interprete storico del personaggio, abbia già in passato parlato dell’idea del pensionamento per Raffaele, magari non dicendolo chiaramente: fa parte dell’ordine delle cose e del ciclo della vita di un attore, per quanto questo possa essere davvero legatissimo al personaggio che interpreta. Allo stesso tempo, in passato lo stesso attore aveva parlato di una pausa, più che di un vero addio, rassicurando i fan sulla possibilità di un ritorno.

Renato e Raffaele discutono a Un Posto Al Sole
Che cosa succede se Raffaele dice addio a Un Posto Al Sole per sempre (CsaCs.it)

Per Rosa questa proposta è una grande occasione: non solo un riconoscimento personale, ma un punto di svolta nella sua vita professionale. Con lei alla guida, la portineria potrebbe acquisire una nuova energia, più moderna ma anche più fragile, ma allo stesso tempo, di fronte al possibile addio di un personaggio come Raffaele, la soap potrebbe utilizzare questo cambiamento per costruire nuove dinamiche e potrebbe essere anche un impulso positivo per gli sceneggiatori, alla ricerca di nuove trame.

Gestione cookie