Cambiamento storico per Mediaset che prende una decisione che modificherà il palinsesto della rete: ecco che fine farà La Ruota Della Fortuna.
E’ guerra aperta tra i due colossi della tv italiana, Rai e Mediaset. Continui cambi di programma solo per sconfiggere la concorrenza. I numeri contano e mai come adesso vincere gli ascolti sembra di vitale importanza.

Se da una parte si parla di flop con Amadeus sul Nove (dove ci sono invece grandi novità per il conduttore), sulla Rai si da attenzione a una concorrente che ruba il cuore a Stefano De Martino e al pubblico, Mediaset punta all’effetto sorpresa sia con una presenza fissa parente con Zucchero che con una modifica nel palinsesto che lascia tutti senza parole.
La Ruota Della Fortuna, cambio netto dal 24 novembre
Un tempo ritenuto solo un esperimento nostalgico, lo storico gioco televisivo si è trasformato in una macchina da ascolti. Il pubblico lo segue con entusiasmo, premiando ogni puntata con share che toccano il 25%. È una rinascita che nessuno si aspettava, e che oggi rappresenta una delle carte più forti di Mediaset per contrastare la concorrenza. Per questo dal 24 novembre 2025, qualcosa cambierà.
Tutto parte dalla Rai che è pronta a mandare in onda uno dei programmi sul quale punta di più per questa stagione. Se ne è parlato molto e i fan non vedono l’ora di poter guardare le prime puntate in televisione. Ci riferiamo a una serie tv attesa, con attori che hanno un vasto pubblico e una storia che ha ha già fatto innamorare. Sandokan. La fiction approderà sulla Rai con nomi del calibro di Can Yaman, Alessandro Preziosi e non solo.

Una produzione ambiziosa, pensata per dominare la prima serata e Mediaset non ha alcuna intenzione di restare a guardare. Secondo Affari Italiani, il programma condotto da Gerry Scotti e Samira Lui è pronto a lasciare la sua consueta fascia preserale per affrontare la sfida più grande: la prima serata.
Quindi dal 24 novembre, una sola serata a settimana, il lunedì, La Ruota Della Fortuna passerà nella fascia più ambita della televisione, il Grande Fratello slitterà al martedì, mentre il programma condotto da Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio andrà in onda il mercoledì.
Dopo anni che sembrava esserci quiete tra le due reti, ormai si parla di battaglia aperta tra le due e Mediaset gioca tutto su un programma che unisce la storia della tv italiana alla capacità di riuscire ad adattarlo al nuovo linguaggio moderno, con Gerry Scotti e Samira Lui che come padroni di casa funzionano alla perfezione.
Sarà quindi una mossa vincente? Lo scopriremo lunedì 24 novembre quando il programma Mediaset cambierà non solo fascia ma anche pubblico, approcciandosi con quello della prima serata e inoltre avrà come rivale non lo storico Affari Tuoi, ma una delle fiction più attese degli ultimi anni. Una battaglia che sarà dura, ma che tutti ora sono curiosi di sapere chi porterà il numero di ascolti più alto a casa.





