Ballando Con Le Stelle, Barba D’Urso e il retroscena che spiazza: “Mio figlio ha pianto”

Barbara D’Urso spiazza tutti a “Ballando con le Stelle”: durante la puntata è accaduto qualcosa che nessuno immaginava possibile.

Chi segue Ballando con le Stelle lo sa: ci sono puntate in cui si balla e basta e altre che invece finiscono con litigi e retroscena sulla vita vera dei protagonisti.

barbara d'urso commossa a ballando con le stelle scritta
Ballando Con Le Stelle, Barba D’Urso e il retroscena che spiazza: “Mio figlio ha pianto” – csa.cs.it

Questa volta è toccato a Barbara D’Urso, che ha lasciato fuori dallo studio il personaggio televisivo che tutti conoscono, portando sul palco una parte di sé che spesso tiene lontana dai riflettori.

Il racconto che ha fermato lo studio: Barbara D’Urso spiazza tutti

Prima dell’esibizione, nel video emozionale che accompagna i concorrenti, Barbara ha ripercorso pezzi della sua infanzia, il rapporto complesso con il padre e soprattutto il cammino da madre single.

barbara d'urso durante una puntata di ballando con le stelle
Il racconto che ha fermato lo studio: Barbara D’Urso spiazza tutti – csa.cs.it

Ha parlato di notti passate in silenzio a cercare di essere forte, di quella sensazione di dover imparare tutto da zero, senza avere un modello da seguire. Parole semplici e vere, dette con una voce che tradiva emozione vera.

Il retroscena sui figli che ha commosso il pubblico e non solo

Cosa hanno detto i figli della D’Urso dopo aver visto l’esibizione? In privato, lontano dalle telecamere, Barbara ha raccontato un dettaglio che l’ha sorpresa per prima. Uno dei due si sarebbe commosso fino alle lacrime. Un gesto rarissimo, visto che entrambi sono da sempre molto riservati e attenti a non esporsi.

L’altro figlio non avrebbe commentato affatto. Non per mancanza di affetto, ma per indole: i figli della conduttrice hanno sempre preferito una vita lontana dal rumore mediatico, costruendosi un percorso professionale indipendente dal suo nome.

Quando Barbara lo ha raccontato, con quel sorriso lieve che arriva dopo un’emozione forte, il pubblico ha subito percepito quanto quel momento fosse importante per lei. Sapere di aver toccato il cuore di un figlio adulto, abituato a controllare le emozioni, vale più di mille complimenti televisivi. E il fatto che l’altro abbia scelto il silenzio non toglie nulla: chi la conosce sa che i suoi ragazzi sono cresciuti nel rispetto della privacy.

Un altro episodio ha scosso il pubblico durante Ballando con le Stelle

Non è finita lì. Barbara ha raccontato anche un altro episodio, avvenuto dietro le quinte: una hostess si sarebbe avvicinata in lacrime, dicendo di aver riconosciuto in un gesto della mano un’emozione vissuta ogni giorno nel suo lavoro in hospice. Una frase che ha colpito moltissimo Barbara.

barbara d'urso durante una puntata di ballando con le stelle abbracciata ad un concorrente
Un altro episodio ha scosso il pubblico durante Ballando con le Stelle – csa.cs.it

Al di là dei giudizi, delle polemiche e del personaggio costruito negli anni, questa puntata di Ballando con le Stelle ha fatto vedere una donna che ama profondamente i suoi figli, e che, per la prima volta da tempo, ha lasciato che fossero proprio loro, e le loro lacrime, a raccontare chi è davvero.

Gestione cookie