Molti l’hanno già ribattezzata la sosia italiana di Jessica Rabbit e in un sol colpo è riuscita a sorprendere sia Stefano De Martino che Herbert Ballerina.
“Fatela restare il più possibile, please!”, è solo uno dei tantissimi commenti che hanno invaso i social durante le ultime puntate di Affari Tuoi, andate in onda su Rai 1, nel corso delle quali – a detta di molti telespettatori – anche l’interesse di Stefano De Martino, in più occasioni, si sarebbe rivolto verso una sola concorrente. L’appello dei telespettatori è tutto per Gemma Pometti, la pacchista calabrese che in pochi giorni ha conquistato pubblico e conduttore.

Capelli rossi, sorriso travolgente e grande eleganza, il popolo del web l’ha già ribattezzata “la Jessica Rabbit della Sibaritide”. Infatti, la concorrente che ha conquistato il pubblico di telespettatori, che l’ha già identificata come la sosia italiana del personaggio cinematografico portato al successo dal film di Robert Zemeckis viene da questa terra e in particolare è originaria di Mirto Crosia, frazione del comune di Crosia, in provincia di Cosenza.
La sorprendente Gemma Pometti protagonista di Affari Tuoi
Gemma Pometti di mestiere fa la parrucchiera e ha anche una lunga esperienza alle spalle: oltre vent’anni fa, infatti, ha aperto il suo salone, che è diventato un punto di riferimento del paesino del cosentino che si affaccia sul Mar Ionio. Entrata ufficialmente nel gruppo dei pacchisti con il pacco numero 7 davanti a sé, esordendo con la sicurezza di chi non ha nessuna intenzione di passare inosservata, ha subito conquistato Stefano De Martino e Herbert Ballerina.

Davvero è bastato poco perché l’ex ballerino di Amici e il comico portato al successo grazie al sodalizio con Maccio Capatonda la coinvolgessero continuamente tra battute e siparietti. Il risultato? Il pubblico si è letteralmente scatenato. “Stefanone ed Herbert che con la pacchista della Calabria devono sempre farsi notare!”, commenta sarcastico qualcuno sul web, altri spiegano che “ormai è elemento fondamentale del caos” e lanciano l’appello perché resti a lungo.
Cosa sappiamo di Gemma Pometti, la Jessica Rabbit di Affari Tuoi
Sui social si sprecano i meme e i commenti più o meno divertiti, ma tutti con un punto in comune: Gemma Pometti è la protagonista indiscussa di queste serate di Affari Tuoi, programma che è in calo nell’audience e che magari può trovare nuova vivacità anche in concorrenti come la parrucchiera calabrese. Dopo l’avventura emozionante di Maria Grazia Panettiere da Corigliano-Rossano, la staffetta calabrese a Affari Tuoi continua con un nuovo volto ma già amatissimo.

La “rossa di Crosia”, grazie a carisma, spontaneità e quella tipica verve meridionale che sa accendere anche la più tranquilla delle puntate, ha saputo subito fare breccia nei telespettatori, ma dietro al personaggio televisivo, c’è una ragazza semplice, che appunto gestisce un salone e che ha un profilo Instagram pubblico da un migliaio di follower, che sta crescendo grazie alla popolarità che sta raggiungendo ad Affari Tuoi.





