Ecco a chi si ispira la Gen Z per la bellezza, un vero modello

C’è una donna che è diventata un vero e proprio modello, ispira la Gen Z per quanto riguarda la bellezza e diventa un vero modello.

Oggi vogliamo andare ad analizzare la crescita di un personaggio straordinario che con i suoi make up ha segnato una nuova via nel mondo e anche nel nostro paese.

anok yai
Ecco a chi si ispira la Gen Z per la bellezza, un vero modello (ANSA) csa.cs.it

Lei si chiama Anok Yai e sognava di fare il medico da bambina, è figlia di immigrati dal Sud Sudan e oggi a 27 anni fa la modella. Nata a Il Cairo è cresciuta negli Stati Uniti d’America precisamente nel New Hampshire. Qui si è trasferita la sua famiglia quando lei aveva appena tre anni.

Il suo stile sobrio e i suoi occhi allungati in stile egizio stanno facendo tendenza, il suo impatto deciso sulla passerella sta diventando un vero e proprio esempio. Sorprende il suo modo di fare semplice che non è legato al classico modo di fare delle modelle che si discostano solitamente dalla normalità.

Bellissima e con dei capelli lunghi, neri e lucenti, è una ragazza semplice con un corpo da urlo e uno sguardo che incanta. Sta influenzando tutti e soprattutto le più giovani per il suo modo di fare e per un modo tutto suo di porsi.

Anok Yai, chi è?

Anok Yai non nasce come modella, sognando le passerelle fin da bambina. Come abbiamo detto, sognava di fare il medico e la sua più grande passione è sempre stata l’arte che l’ha portata anche a imparare a dipingere a olio da autodidatta. Tra le leggende su di lei c’è sicuramente il fatto che quando era ai primi passi nel mondo della moda si divertiva a cimentarsi da pittrice su lenzuola e federe andando a creare delle polemiche.

anok yai
Anok Yai, chi è? (ANSA) csa.cs.it

Ma come è arrivata alla moda? Tutto è accaduto per caso quando uno scatto di Steve Hall, noto fotografo, su Instagram ha ricevuto una valanga di “mi piace”. Da quel momento arriva una vera e propria scalata che le permette di collaborare con tutte le case di oda più famose.

Un segno che le ha permesso di essere riconoscibile ovunque e di arrivare a un pubblico sempre più ampio anche grazie, appunto, all’utilizzo dei social network in modo perfetto.

Sul profilo Instagram del British Fashion Council scopriamo che è stata eletta come Modella dell’anno del 2025. Qui leggiamo: “Una forza determinante nel panorama della moda odierna, l’impatto di Anok trascende la passerella: dalla ridefinizione degli standard di bellezza alla promozione dell’arte e della rappresentazione su un palcoscenico globale. La sua influenza continua a plasmare la cultura e a ispirare la prossima generazione”.

E ancora…

E c’è ancora molto altro da raccontare su Anok Yai che è la seconda modella della storia di colore, dopo Naomi Campbell non una qualsiasi, ad aprire una sfilata di Prada un riconoscimento che dimostra ancora una volta di trovarci di fronte a quella che può essere considerata una vera e propria icona.

Una donna anche molto profonda, come leggiamo su TgCom24 ha dichiarato: “Quando ero più giovane pensavo che fosse qualcosa in più, ma ho capito che la bellezza è un’essenza che hai dentro di te come donna. Una volta che la trovi, non è qualcosa che può essere portato via o cambiato. La mia idea di bellezza deriva dalla mia autostima”.

Le ragazze di oggi l’hanno presa come icona ed è un bel messaggio come dimostra che il razzismo, per fortuna, non appartiene per niente ai giovanissimi. Ci troviamo di fronte a un racconto straordinario di un percorso che nel corso del tempo gli ha permesso di crescere ulteriormente. Staremo a vedere quello che accadrà il percorso sarà sicuramente interessante sotto ogni punto di vista.

Gestione cookie