Sistema Istituzionale in Italia

0
134
Rate this post

Trasferirsi in Italia con la vostra famiglia, come si sarebbe certamente curioso per quanto riguarda il sistema scolastico italiano. Le scuole pubbliche italiane sono gratuite per tutti i giovani che soggiornano in Italia L’Italia ha un sistema scolastico pubblico, noto anche come sistema di istruzione e apprendimento. Quando fu adottata la Legge Casati, raccomandava compiti didattici per il nuovo stato italiano. La legge Casati ha reso obbligatoria l’istruzione principale e ha lo scopo di migliorare la competenza. L’istruzione chiave è stata fornita alle singole città, l’istruzione secondaria e l’apprendimento ai distretti, e anche le università sono state regolate dallo stato ai sensi di questa legge. Anche nelle località del paese (e del sud), nonostante la legislazione Casati e l’istruzione obbligatoria, i giovani di solito non venivano mandati all’università (la percentuale di bambini iscritti all’istruzione chiave raggiungeva appena il 90% dopo 70 anni), così come la percentuale di ignoranti (quasi l ‘ 80% nel 1861) impiegava più di mezzo secolo per arrivare al 90%.Sistema Istituzionale in Italia

Sistema scolastico in Italia

Il sistema scolastico italiano inizia con la scuola materna, che è facoltativa ed è frequentata da bambini di età compresa tra 3-6. Istituto principale (Primary College o main college): l’istruzione chiave è richiesta per tutti i giovani di età compresa tra 6 e 16 anni. L’istruzione e l’apprendimento principali sono per cinque anni. I bambini ottengono l’istruzione formale e l’apprendimento in key college, dove vengono insegnati a controllare e scrivere, insieme all’apprendimento di diverse materie come matematica, posizione, italiano, inglese e ricerca scientifica. Oltre alle materie, i tirocinanti hanno anche lezioni di canzoni, informatica e ricerche sociali. I corsi sono piccoli, con 10-25 studenti ciascuno. Scuola superiore (scuola straordinaria o scuola media inferiore): all’età di undici anni, i tirocinanti iniziano la seconda formazione. Agli studenti è stato fornito un corso ufficiale e devono frequentare almeno trenta ore di corsi principali ogni settimana. Diverse scuole svolgono anche compiti extra a metà giornata, come studi di computer, lezioni di musica e anche attività sportive. Il curriculum per i corsi formali forniti ai tirocinanti è calcolato dal MPI (Ministero della Pubblica Istruzione). Alla fine della scuola secondaria, cioè dopo 3 anni, i tirocinanti dovrebbero sostenere test in materie come l’italiano, la matematica, le scienze e la lingua straniera. Gli altri soggetti hanno un esame orale. Dopo aver superato l’esame, gli studenti ricevono la Licenza di Scuola Media. Subito dopo sono tutti pronti a trasferirsi a destra nella Scuola Secondaria di Secondo Grado (2 ° grado liceo).

Secondaria superiore e anche Università

Ci sono due tipi di Scuola Secondaria di Secondo Grado in Italia: il primo è il Liceo (come una scuola elementare britannica), che si concentra molto di più sugli studi di ricerca scolastica. Il 2 ° è un Istituto, che è fondamentalmente un’istituzione professionale. Nei primi due anni, ai tirocinanti viene insegnato un curriculum che viene elaborato dallo stato stesso, e anche il curriculum comprende la lingua italiana e le opere letterarie, le scienze naturali, la matematica, una lingua straniera, la religione, la geografia, la storia, la ricerca scientifica sociale e gli studi di ricerca fisica. Università hrs in Italia. Le ore del college variano da college a istituto e possono differire da istituto a college. Tuttavia, di solito in molte scuole superiori principali e inferiori, le lezioni iniziano alle 8 del mattino e terminano alle 00: 1pm. Le scuole in genere funzionano 6 giorni alla settimana, dal lunedì al sabato. Eppure alcuni college funzionano solo 5 giorni alla settimana dal lunedì al venerdì, nel qual caso gli alunni hanno una pausa pranzo di un’ora e il tempismo del college è fino alle 16: 00.Secondaria superiore e anche Università

Iscriversi a una scuola italiana

I collegi italiani, secondo la legge, devono confessare tutti i bambini di età inferiore ai 18 anni, indipendentemente dal fatto che tutti i documenti richiesti siano stati effettivamente presentati o meno. In questo caso, l’iscrizione è considerata “temporanea” fino a quando mamme e papà o tutori possono fornire i documenti richiesti. Devono offrire una certificazione composta dell’intento di sostituire i documenti mancanti. Chiamato per i documenti:.

  • certificato di nascita (equiparato in italiano).
  • Valido per genitore / tutore e figlio (cittadini UE) o carta di casa, nonché Permesso di soggiorno (persone non UE).
  • Evidenza di polio, difterite, tetano e anche epatite B inoculazione.
  • Carta d’identità (carta d’identità o chiave).
  • Immagini per i biglietti.
  • Famiglia statuario (Diploma di famiglia in piedi).
  • Se la persona ha ottenuto un’autorizzazione locale o di casa, questo può essere ottenuto da Anagrafe (ufficio del registro regionale pc).
  • Il curriculum istituzionale della patria del bambino deve essere tradotto per assicurarsi che il college possa posizionare correttamente il bambino.

Intende esaminare presso le università in Italia?

I premi storici dell’Italia e il magnifico cibo continuano a attirare visitatori del sito. L’Italia è anche una destinazione di ricerca accessibile. Mentre il prezzo degli alloggi per le vacanze può essere elevato nelle grandi città come Roma o Milano. Tuttavia, le città più piccole in Italia sono molto più olcsóbbak.Az Gli italiani sono normalmente riconosciuti per essere accoglienti e anche di larghe vedute. Allo stesso modo fa rapidamente amici regionali che continuano a guidare lì. L’Italia sta lanciando le sue iniziative per accelerare la sua internazionalizzazione e sta anche fornendo corsi di laurea in particolare per gli alunni di tutto il mondo. Ci sono più di 500 curricula in inglese. Puoi saperne di più sulle università italiane qui.

  • Università in Italia.
  • Università Mondiale per i diritti Civili.
  • Università LUISS.
  • Politecnico di Milano.
  • Il Collegio Sapienza di Roma.
  • SDA Bocconi College of Administration.
  • Collegio di Bologna.
  • Università degli Studi di Milano.
  • Collegio di Napoli Federico II.
  • Università di Padova.
  • Università degli Studi di Roma, Tor Vergata.
  • Università di Torino.
  • Università di Verona.

Come creare un’Università internazionale in Italia?

  • Scegli la giusta laurea in Italia.
  • Master in stile industriale in Italia.
  • Master in Arti dello Spettacolo in Italia.
  • Master in Scienze della Comunicazione in Italia.
  • Master di Salute e Benessere in Italia.
  • Master in Economia aziendale in Italia.

Preparati ad usare

Prima di applicare, è necessario verificare se le credenziali vengono approvate per le ricerche di istruzione superiore in Italia. Esaminare tasse scolastiche e spese di soggiorno. Le città in Italia possono essere belle, e possono anche essere piuttosto costose. Contatta il college che ti interessa e successivamente richiedi un’analisi preliminare. Il college ti offrirà sicuramente commenti sulla tua idoneità. Se soddisfi le richieste di ammissione, devi inviare una prima domanda all’Ambasciata italiana nella tua sede. L’Ufficio Consolare italiano presenta una domanda all’istituto universitario italiano. L’Ufficio Consolare italiano pubblicherà sicuramente una checklist dei Candidati Ammessi alla fine di agosto.Preparati ad usare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here