Le+iniezioni+per+dimagrire+funzionano+ma+dopo+2+anni+arriva+il+dramma
csacsit
/2026/01/28/le-iniezioni-per-dimagrire-funzionano-ma-dopo-2-anni-arriva-il-dramma/amp/
Salute e benessere

Le iniezioni per dimagrire funzionano ma dopo 2 anni arriva il dramma

Le iniezioni per dimagrire funzionano veramente? Uno studio ha portato a galla una verità sconcertante: dopo due anni accade veramente l’impensabile, i dettagli.

Ai tempi di oggi, l’apparenza ha superato di gran lunga la realtà. Per moltissime persone, infatti, conta tantissimo farsi vedere agli occhi degli altri in perfetta forma fisica e sempre con il trucco e parrucco’ bello e fatto. Non sempre, però, quello che mostrano, corrisponde alla verità dei fatti.

Le iniezioni per dimagrire funzionano ma dopo 2 anni arriva il dramma – csa.cs.it

Questo, quindi, vuol dire che coloro che ci tengono particolarmente al proprio aspetto sono disposti a tutto pur di mantenerlo sempre fresco, giovane e tonico. D’altra parte, non è affatto un caso se, proprio in questi ultimi anni, hanno letteralmente spopolato le iniezioni per dimagrire. Si tratta, per chi non lo sapesse, di una vera e propria siringa, che in pochissimo tempo dovrebbe fare dei miracoli e, soprattutto, dovrebbe far perdere tantissimi chili.

Grazie all’azione del recettore GLP-1, infatti coloro che hanno deciso di sottoporsi a questa esperienza hanno garantito di essere riusciti a trarre un prezioso vantaggio in pochissimo tempo. Soltanto adesso che, però, questa terapia è stata sospesa, salta fuori una realtà veramente sconvolgente. Stando a quanto si apprende da uno studio, infatti, sembrerebbe che dopo due anni dall’azione del farmaco accada l’impensabile.

Cosa succede dopo 2 anni dall’iniezione per dimagrire: i rischi di cui nessuno parla

Le iniezioni contro l’obesità hanno rappresentato un tema parecchio dibattuto e discusso tanto che oggi, dopo che l’azione ne è stata sospesa, sono diventate oggetto di un importantissimo studio, pubblicato poi su BMJ. L’esito dell’analisi, purtroppo, non è stato assolutamente soddisfacente e positivo. Anzi, ha portato a galla un rischio che, forse, in molti sottovalutano.

Cosa succede dopo 2 anni dall’iniezione per dimagrire: i rischi di cui nessuno parla – csa.cs.it

Gli scienziati dell’Università di Oxford hanno analizzato 37 studi esistenti sugli effetti dei farmaci per dimagrire. In media, il trattamento per perdere peso è durato circa 39 settimane. E tutti i pazienti, poi, sono stati monitorati per le altre 32 settimane successive. Terminati i tempi necessari per lo studi, gli esperti hanno scoperto una realtà sconcertante, che non è assolutamente da sottovalutare.

A quanto pare, infatti, coloro che si sono sottoposti a questo tipo di iniezioni per problemi di diabete e obesità hanno, sì, perso in media 8.3 kg, ma poi ne hanno riguadagnati 4.8 kg entro il primo anno. Questo, quindi, significa che sono aumentati di quasi mezzo chilogrammo al mese. Un dato allarmante, da come si capisce, che sottolinea quanto la ripresa dei chili sia stata più veloce rispetto ad un metodo standard per dimagrire.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Ipertensione, gli esperti non hanno dubbi: ecco quale pane dovresti mangiare

Non tutti lo sanno, ma chi soffre di ipertensione non può assolutamente mangiare quello che…

18 ore ago

Cosa succede davvero al nostro organismo se mangiamo yogurt greco ogni giorno: la scoperta dei nutrizionisti

Lo mangiano in molti ogni giorno, ma pochi conoscono i suoi reali effetti sull’organismo: benefici,…

22 ore ago

Fette biscottate, non sono tutte uguali: ecco quali scegliere secondo Altroconsumo

Moltissime persone credono che le fette biscottate in commercio siano identiche tra di loro, ma…

1 giorno ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 29-30/01: corsa in ambulatorio, Rosa e Marcello intanto…

Ci sono nuovi aggiornamenti e importanti spoiler che riguardano le puntate de Il Paradiso delle…

2 giorni ago

Trattiamo male le persone che amiamo di più: la spiegazione della psicologia chiarisce le reali motivazioni

Se tendiamo a trattare male le persone che amiamo di più lo facciamo per un…

2 giorni ago

Bonus trasporti 2026: ecco cosa devi fare per viaggiare gratis

Per poter viaggiare gratis puoi sfruttare il bonus trasporti: ecco cosa bisogna sapere e quali…

2 giorni ago