A volte sembra la scelta più ovvia e giusta, soprattutto in determinate situazioni, ma sembrerebbe che chi ama vestirsi di nero ha un motivo ben preciso: cosa dice la psicologia.
Il nero è, senza alcun dubbio, uno dei colori più gettonati ed usati tra tutti. Facile da abbinare ed accostare, ma soprattutto ideale per qualsiasi tipo di contesto, questa tonalità è tra le più amate da chi ha intenzione di indossare abiti minimal ma, allo stesso, non vuole assolutamente passare inosservato.
Sebbene la tavolozza di colori sia piena di tonalità da prediligere e scegliere, sembrerebbe che siano sempre di più quelle persone che non amano confondersi le idee o perdere tempo nella scelta, ma prediligono degli abiti perlopiù neri o che si avvicinano moltissimo.
Da che mondo è mondo, in realtà, il colore nero è sempre stato associato ad una condizione di lutto o, soprattutto nei tempi moderni, come sinonimo di eleganza. Ad oggi, però, sembrerebbe che le considerazioni siano perlopiù cambiate. Anzi, secondo la psicologia, chi adora vestire di nero avrebbe delle motivazioni ben precise e delineate, che forse nessuno mai sospetterebbe.
Il colore nero, quindi, è tra i più antichi di tutti ed ha subito, nel corso del tempo, diverse interpretazioni. Ad oggi, infatti, secondo la psicologia, chi indossa abiti sempre ed esclusivamente di questa tonalità ha dei motivi definiti e non lo sa nemmeno.
Insomma, da come si può vedere, si tratta di motivazioni ben distinte tra di loro a seconda del contesto, ma ugualmente ben precise e definite.
Con il trucco dell'acqua ossigenata nel WC risolvi un problema piuttosto comune: un rimedio geniale,…
C'è qualcosa nel nostro cervello che si muove quando scegliamo di rimandare: un recente studio…
Le iniezioni per dimagrire funzionano veramente? Uno studio ha portato a galla una verità sconcertante:…
Non tutti lo sanno, ma chi soffre di ipertensione non può assolutamente mangiare quello che…
Lo mangiano in molti ogni giorno, ma pochi conoscono i suoi reali effetti sull’organismo: benefici,…
Moltissime persone credono che le fette biscottate in commercio siano identiche tra di loro, ma…