Sono+riuscito+ad+aumentare+la+potenza+dei+riscaldamenti%3A+ci+ho+messo+pochissimo+spendendo+pochi+spicci
csacsit
/2026/01/04/sono-riuscito-ad-aumentare-la-potenza-dei-riscaldamenti-ci-ho-messo-pochissimo-spendendo-pochi-spicci/amp/
Lifestyle

Sono riuscito ad aumentare la potenza dei riscaldamenti: ci ho messo pochissimo spendendo pochi spicci

Incrementare la potenza dei riscaldamenti senza spendere un capitale? Grazie a un metodo facilissimo questo è possibile e pure a portata di mano. Scopri come affidandoti a un trucco semplice e immediato. La tua casa sarà calda e confortevole e la tua bolletta sotto controllo. 

La gestione della casa non riguarda solo la pulizia, l’ordine e la manutenzione, ma tutta la parte inerente il bilancio familiare. Tra la spesa per i pasti, la manutenzione continua e le bollette, non è sempre facile far quadrare tutti i conti. Infatti, riuscire a incastrare tutto e non finire in perdita rappresenta ogni mese una sfida, per non parlare del mettere da parte qualcosa, cosa per alcuni è praticamente impossibile a fronte delle spese continue legate alla casa e alla famiglia.

Termosifone – Csa.cs.it

Questo vale ancora di più se si vive con una famiglia numerosa e soprattutto in periodi dell’anno come quello di Natale: oltre alle spese per pranzi, cene e regali, si fa i conti con i costi legati al riscaldamento.

Per contenere queste spese necessarie per tenersi al caldo in periodo dell’anno dominato da temperature in ribasso viene in aiuto un trucco con cui potenziare l’uso dei termosifoni, risparmiando allo stesso tempo. Scopriamo di seguito di cosa si tratta.

Aumentare il caldo della casa senza spendere un capitale: il metodo super efficace ed economico

Mantenere la casa al caldo non significa per forza spendere un capitale. Infatti, esistono degli accorgimenti specifici con cui usare i termosifoni in modo ottimale, evitando allo stesso tempo che le bollette salgano inesorabilmente. Tra questi c’è un trucco che sta spopolando: è talmente efficace che non ne potrai fare più a meno.

Calorifero – Csa.cs.it

Tra le voci della bolletta il riscaldamento occupa un grande peso, portando a spese sostanziali. Tuttavia si tratta di un qualcosa di irrinunciabile soprattutto in questo periodo, in cui l’inverno sta entrando nel suo vivo, non potendo quindi farne a meno.

Per invertire la rotta c’è una soluzione su tutte che viene in nostro aiuto: si tratta di un metodo facilissimo con cui aumentare la potenza dei nostri termosifoni. Il trucco in questione riduce la dispersione del calore e richiede solo l’uso di un foglio di alluminio.

Come potenziare l’efficacia dei termosifoni: ti basta un pannello riflettente

Il metodo in questione prevede di posizionare un foglio di alluminio o un pannello riflettente dietro al radiatore: questo permette di raccogliere il calore ed evitare dispersioni spesso molto comuni. La stragrande maggioranza dei caloriferi si trova infatti in posizioni non ottimali per esempio vicino a una finestra e a contatto con una parete esterna disperdendo così il calore fuori e rendendo la casa meno calda.

Riscaldamento – Csa.cs.it

Per invertire la rotta basta collocare un foglio di alluminio dietro un calorifero e il gioco è fatto: il calore si conserva e la casa resta al caldo a lungo senza spendere di più. In questo modo non siamo costretti ad alzare i termosifoni, l’ambiente resta confortevole e le bollette stabili.

Viola

Recent Posts

Appeso dietro il suo quadro non poteva sapere di avere un ospite: guarda dove si è nascosto il serpente

Un serpente può davvero nascondersi in ogni posto in casa, e spaventarti per lo shock…

15 ore ago

Compravo sempre volentieri la farina da Eurospin, tante varianti, buona ed economica: poi ho scoperto chi la produce

Entri da Eurospin per comprare il necessario, passi davanti allo scaffale delle farine e ti…

18 ore ago

Mentre cucinavo mi è caduto un pezzo d’aglio lo ha mangiato: gli farà male?

Il cane ha mangiato un pezzetto di aglio che mi è caduto dal tavolo, gli…

20 ore ago

Questi supermercati sono i più economici: dimentica i nomi noti, qui risparmi fino a 4mila euro all’anno

Purtroppo lo sappiamo tutti fin troppo bene. Negli ultimi anni fare la spesa è diventata…

22 ore ago

È nascosto nella ruota dell’auto, quando lo vede urla dallo spavento

Dovunque potrebbero nascondersi degli animali, anche grossi predatori, e potrebbe avvenire un incontro ravvicinato. Purtroppo…

1 giorno ago

Butta via la poltrona, ignaro di cosa nasconda al suo interno: un vero tesoro

Una storia che ha dell'incredibile e arriva dagli USA: una famiglia dona una vecchia poltrona…

2 giorni ago