Una storia che ha dell’incredibile e arriva dagli USA: una famiglia dona una vecchia poltrona e la protezione animali ci trova un tesoro.
Ci sono storie, con protagonisti amichi a quattro zampe, che hanno davvero dell’incredibile. Come quella che arriva da Denver nello stato del Colorado negli Stati Uniti; qui una famiglia in fase di trasloco decide di dare via una vecchia poltrona, m l’arredo era diventato nel frattempo la tana segreta di uno speciale amico pelosetto.
Durante un trasloco è del tutto normale fare un po’ di decluttering, ci si sbarazza cioè di quelle cose che non servono più e che non devono arrivare nella casa nuova. Un processo che, in queste occasioni, ha molto a che fare anche con il mobilio: armadi e sedie consumati dal tempo, un vecchio divano ormai sfatto o perché una poltrona logora ed inutilizzata. È quello che ha fatto una famiglia di Denver intenta ad eliminare il superfluo e i mobili vecchi durante un trasloco.
Una cosa del tutto normale, appunto, se non fosse che il loro decluttering si trasforma in una storia davvero particolare. La famiglia decide di mettere in vendita una vecchia poltrona e la portano, per questo motivo, in un negozio dell’usatoe tornano a casa. Di lì a poco però si rendono conto di aver perso un membro della famiglia.
Nell’ispezionare la poltrona per metterla in vendita, gli addetti al negozio si rendono subito conto che qualcosa non va. La poltrona è strana, ma soprattutto arrivano strani rumori dal suo interno. Decidono di aprirla e scoprono così che al suointerno era intrappolata Montequlla, lo splendido gatto dal pelo rosso della famiglia.
Gli addetti alla vendita del negozio decidono allora di chiamare l’ufficio di protezione animali di Denver. Sul posto arriva poi l’agente Humphryes che, dopo un’occhiata al gatto per capire se stesse bene, cerca di individuare il suo microcip per rintracciarne i proprietari. La “missione” però si conclude con un nulla di fatto, il microcip non funziona e il gatto resta spaventato e in balia di quelle persone a lui sconosciute.
Nel frattempo, la famiglia si accorge che Montequlla è scomparso, lo cercano per tutta la casa senza risultati. Come una sorta di lampo, decidono di fare un ultimo tentativo tornando al negozio dell’usato dove avevano lasciato la poltrona. Lì il personali li informa che effettivamente il gatto era rimasto incastrano nel sofà e che impossibilitati a rintracciare loro avevano affidato il gatto all’ufficio protezione animali.
La storia di Montequlla si conclude con un lieto fine: la famiglia rintraccia l’agente e riesce a riabbracciare il felino scomparso. La storia di questo splendido felino finisce bene certo, ma è anche un monito a stare attenti quando si decide di dare via qualcosa e si ha in casa un gatto. Potrebbe essersi nascosto all’interno e sparire del tutto!
Un serpente può davvero nascondersi in ogni posto in casa, e spaventarti per lo shock…
Entri da Eurospin per comprare il necessario, passi davanti allo scaffale delle farine e ti…
Il cane ha mangiato un pezzetto di aglio che mi è caduto dal tavolo, gli…
Purtroppo lo sappiamo tutti fin troppo bene. Negli ultimi anni fare la spesa è diventata…
Dovunque potrebbero nascondersi degli animali, anche grossi predatori, e potrebbe avvenire un incontro ravvicinato. Purtroppo…
Dopo lo scandalo sollevato da Fabrizio Corona nei confronti di Alfonso Signorini, anche il padre…