Metti le foglie di questa particolare erba aromatica sul tuo balcone e otterrai importanti benefici: scopri di seguito di quale si tratta e i vantaggi che avrai attuando questo trucco casalingo economico, veloce e super efficace.
La casa è il nostro rifugio quotidiano. È lo spazio in cui passiamo la maggior parte del tempo, in cui collezioniamo ricordi, ci prendiamo cura di noi stessi, dormiamo, mangiamo e ci rifocilliamo. Vista la sua centralità nelle nostre vite, la nostra abitazione dovrebbe essere sempre curata con grande attenzione.
La cura della casa comprende tantissime mansioni che vanno dalla pulizie, all’ordine, alla manutenzione ordinaria e straordinaria.
Essere costanti è la chiave per avere una casa piacevole e curata: in tutto questo vengono in aiuto una serie di trucchi casalinghi fai da te con cui rendere gli ambienti ottimali. Uno in particolare sta spopolando e riguarda la gestione del balcone: sempre più persone mettono una foglia di una nota pianta per ottenere particolari effetti benefici. Scopriamo di seguito di cosa si tratta.
Esistono trucchi casalinghi all’apparenza semplici, ma che in realtà svoltano le nostre vite. Trucchi facili, veloci, economici e sostenibili, ma non per questo meno efficaci: per la gestione del balcone ne sta spopolando uno specifico che riguarda l’uso di una particolare foglia.
Questa foglia non è altro che l’alloro, conosciuta per il suo profumo inebriante. Usata di solito per insaporire i piatti in cucina, può essere anche un’alleata della gestione domestica.
Si tratta di una pianta aromatica ampiamente impiegata, nota per le sue numerose proprietà aromatizzati e non solo: oltre a dare sapore ai piatti, racchiude benefici terapeutici e importanti proprietà.
Dal punto di vista della salute le foglie di alloro aiutano a ridurre stress e problemi digestivi e contrastano inoltre malattie e infezioni. Oltre ai benefici e alle proprietà delle foglie di alloro, queste racchiudono anche significati spirituali. Secondo il feng shui sono un magnete per attirare prosperità e abbondanza, cosa che le rende impiegate per dei rituali.
Tutto questo rende le foglie di alloro usate come metodo per prendersi cura del proprio balcone: scopriamo di seguito i motivi nel dettaglio.
Mettere le foglie di alloro sul balcone è un gesto semplice, ma che può fare la differenza. In particolare, queste preziose foglie consentono di prevenire l’insorgere degli insetti e inoltre tengono alla larga i cattivi odori, mantenendo l’aria più piacevole e fresca.
A fronte di tutto questo è bene collocare in un angolo del balcone le foglie di alloro. Oltre a purificare l’aria e tenere alla larga gli insetti, inoltre fungono da portafortuna della casa.
Secondo alcune leggende rappresentano un catalizzatore per la prosperità, l’abbondanza e le energie positive: collocarle sul balcone rende la nostra casa più ricca e di conseguenza la nostra vita più fortunata.
In vista del nuovo anno quindi non bisogna farsi sfuggire questo trucco: per sfruttare tutte le potenzialità delle foglie di alloro è bene ricambiarle ogni 2-3 settimane, altrimenti perdono il loro profumo.
Con il trucco dell'acqua ossigenata nel WC risolvi un problema piuttosto comune: un rimedio geniale,…
C'è qualcosa nel nostro cervello che si muove quando scegliamo di rimandare: un recente studio…
Le iniezioni per dimagrire funzionano veramente? Uno studio ha portato a galla una verità sconcertante:…
Non tutti lo sanno, ma chi soffre di ipertensione non può assolutamente mangiare quello che…
Lo mangiano in molti ogni giorno, ma pochi conoscono i suoi reali effetti sull’organismo: benefici,…
Moltissime persone credono che le fette biscottate in commercio siano identiche tra di loro, ma…