Chi l’avrebbe mai detto, se lasci in queste stanze le cornici con le foto di famiglia, attiri solo qualcosa di negativo.
Il Feng Shui si è espresso riguardo le cornici con le foto di famiglia. Chi poteva avere idea che in alcune specifiche stanze non avrebbero dovuto essere messe? Soprattutto in camera da letto e in cucina, se si vuole che in casa fluisca armonia ed energia positiva senza alcun ostacolo.
Ma allora, quale sarebbe il posto giusto dove posizionarle? E’ chiaro che non è contemplata l’idea di rimuoverle del tutto: in ogni casa abbiamo fotografie di famiglia che immortalano bei ricordi, persone care o persone scomparse. In virtù dell’importanza di quelle memorie, tendiamo a posizionare le foto bene in vista e laddove trascorriamo più tempo in casa.
In pochi sanno che il Feng Shui ha rivelato il posto ideale per le cornici: di certo, né camera da letto né cucina rientrano tra le opzioni possibili. Le foto non sono esclusivamente decorative, ma svolgono una funziona ben precisa, rappresentando momenti, persone e rafforzando i legami emotivi. Ecco perché la loro posizione non può essere casuale.
Il Feng Shui ha una forte influenza riguardo la collocazione delle foto familiari, perché possono condizionare enormemente l’energia all’interno della casa, sia positivamente che negativamente. Proprio per questo motivo, l’antica disciplina ha rivelato dove posizionarle per trarne beneficio e far sì che non diventino un ostacolo al benessere di chi abita la casa.
Le foto interagiscono con l’ambiente circostante e possono arrivare a migliorare l’armonia generale nell’abitazione. Proprio per questo, devono essere sistemate in modo che accompagnino le dinamiche sociali della casa, riflettendo uno stato emotivo che incoraggia l’armonia nello spazio.
In virtù dell’influenza potente che le foto di famiglia hanno sull’umore e l’armonia della casa, non possono che essere messe in soggiorno, secondo il Feng Shui. E’ quel punto della casa in cui più si consumano i rapporti sociali, quindi le immagini e i legami emotivi che muovono contribuiscono alla circolazione di energie positive rafforzate dai legami dei presenti.
Sul versante opposto, la disciplina chiarisce che andrebbe totalmente evitato di posizionarle in camera da letto se ritraggono persone non fisicamente presenti in quella stanza. Infatti, questo potrebbe interferire con il riposo.
Addirittura, le foto dei bambini dovrebbero essere “attuali”, ossia non rappresentare persone che ormai sono adulte, perché questo potrebbe generare una sensazione di stagnazione che non contribuisce all’armonia e al benessere dell’ambiente.
Ma esattamente, quando parliamo di Feng Shui e delle dritte che ci da in fatto di arredo, cosa stiamo andando a toccare? Non è altro che un’antica disciplina cinese che studia in che modo disporre gli spazi dell’abitazione e del proprio luogo di lavoro affinché l’armonia fluisca liberamente. Le sue regole, infatti, si basano sull’organizzazione dello spazio che favorisca il fluire del “qi”, l’energia positiva, il cui concetto è alla base del Taoismo e della creazione dell’equilibrio tra Yin e Yang.
Con il trucco dell'acqua ossigenata nel WC risolvi un problema piuttosto comune: un rimedio geniale,…
C'è qualcosa nel nostro cervello che si muove quando scegliamo di rimandare: un recente studio…
Le iniezioni per dimagrire funzionano veramente? Uno studio ha portato a galla una verità sconcertante:…
Non tutti lo sanno, ma chi soffre di ipertensione non può assolutamente mangiare quello che…
Lo mangiano in molti ogni giorno, ma pochi conoscono i suoi reali effetti sull’organismo: benefici,…
Moltissime persone credono che le fette biscottate in commercio siano identiche tra di loro, ma…