Le feste di Natale possono comportare grande stress, visibile sulla nostra pelle: come creare una maschera viso naturale davvero eccezionale?
Le feste di Natale sono l’occasione giusta per prendersi qualche giorno di riposo, eppure, in certi casi, di riposare non se ne parla. Tutto inizia con la corsa ai regali, la forte pressione sulle spalle, il poco tempo libero, le città intasate, i ritmi frenetici, e poi ancora le sistemazioni di casa, gli ospiti, la preparazione di infinite pietanze da portare in tavola e i pasti abbondanti.
Insomma, in certi casi, il Natale può essere abbastanza stressante e sottoporci a pressione, debilitando mente e fisico. Al posto di riposare, alla fine ci si sente ancora più stanchi rispetto al resto dell’anno. La stanchezza è visibile sulla pelle del viso, che magari può apparire spenta, poco idratata, poco elastica. Ma c’è un rimedio naturale incredibile, una maschera viso che possiamo facilmente preparare in casa.
Pelle opaca, occhiaie, occhi gonfi, magari la comparsa di brufoli? È l’effetto post abbuffata, ma niente paura, in casa abbiamo tutto l’occorrente per preparare una meravigliosa maschera viso per dare freschezza, idratazione, elasticità e giovinezza alla pelle. Basta applicarla una decina di minuti per notare il cambiamento sul proprio volto: si chiama lifting al caffè.
Per presentarsi al meglio, la sera di Capodanno, possiamo regalarci una decina di minuti di relax, applicando una crema viso speciale a base di caffè. L’ingrediente segreto, infatti, sono proprio i fondi di caffè. Basta evitare gli sprechi e recuperare i fondi. La caffeina è un potente vasocostrittore naturale, stimola la circolazione, dona energia, rassoda e revitalizza la pelle.
La polvere di caffè è un ingrediente di bellezza davvero eccezionale, unita al miele, formano una coppia efficace per ritrovare freschezza e bellezza in modo naturale e facile. Come procedere? Possiamo creare uno scrub illuminante ed energizzante usando un cucchiaio di fondi di caffè, un cucchiaio di miele (in alternativa va bene anche un cucchiaio di olio d’oliva), e un cucchiaino di zucchero di canna per dare l’effetto esfoliante.
Prendiamo una ciotolina e mettiamo tutti e tre gli ingredienti necessari, quindi mescoliamo il tutto creando una crema densa e omogenea. Inumidiamo la pelle del viso con acqua fresca e poi applichiamo il composto su tutto il viso, massaggiando con movimenti circolari e delicati. A questo punto, lasciamo la maschera in posa per una decina di minuti.
La caffeina penetrerà nelle cute, dando vigore e stimolando la circolazione, il miele eviterà arrossamenti e renderà la pelle morbida ed elastica, lo zucchero di canna aiuterà a rimuovere le cellule morte e le impurità. Trascorso il tempo, basta risciacquare per bene con acqua fresca. Un rituale idratante da non sottovalutare, magari da applicare una o due volte alla settimana.
Guardando alle pensioni 2026 ci sono delle novità in atto: gli importi aumentano per adeguarsi…
Un serpente può davvero nascondersi in ogni posto in casa, e spaventarti per lo shock…
Entri da Eurospin per comprare il necessario, passi davanti allo scaffale delle farine e ti…
Il cane ha mangiato un pezzetto di aglio che mi è caduto dal tavolo, gli…
Purtroppo lo sappiamo tutti fin troppo bene. Negli ultimi anni fare la spesa è diventata…
Dovunque potrebbero nascondersi degli animali, anche grossi predatori, e potrebbe avvenire un incontro ravvicinato. Purtroppo…