Con questo piatto arricchirai la tavola per la sera di San Silvestro, e tutti quanti penseranno a mangiare anziché a brindare. È un primo da ristorante stellato, ma lo farai tu nella tua cucina.
Benedetta Parodi, se c’è una cosa che abbiamo imparato da lei è che il Capodanno non deve per forza significare ore e ore chiusi in cucina mentre gli altri brindano. Si può fare un figurone anche con un “primo salvavita” che sembra uscito da un ristorante stellato, ma che si prepara nel tempo di cottura della pasta.
Famosissima per essere stata per anni il volto in tv in ambito culinario più apprezzato che ci sia con delle rubriche nelle quali, ad ogni appuntamento lei cucinava dei manicaretti irresistibili, da tempo Benedetta Parodi si è destreggiata poi nella conduzione di programmi veri e propri come Bake Off Italia, che ha infine lasciato per dedicarsi ad altri progetti. Oggi Benedetta Parodi è una affermata influencer gastronomica sui social
Proprio Benedetta Parodi ci propone per Capodanno la ricetta ispirata al suo stile: Linguine allo Champagne (o Spumante), Gamberi e Granella di Pistacchi. Per quello che è un piatto elegante, chic e pronto in 15 minuti netti, che ti farà fare un figurone al Cenone di Capodanno.
Trucchi e consigli: per chi vuole proprio esagerare si può aggiungere giusto alla fine un po’ di burrata fresca sopra ogni piatto. Il contrasto tra il caldo della pasta e il freddo della burrata è davvero la fine del mondo. E Benedetta Parodi e Fabio Caressa, suo marito, hanno svelato anche un dettaglio intimo che avviene in camera da letto tra loro.
Con il trucco dell'acqua ossigenata nel WC risolvi un problema piuttosto comune: un rimedio geniale,…
C'è qualcosa nel nostro cervello che si muove quando scegliamo di rimandare: un recente studio…
Le iniezioni per dimagrire funzionano veramente? Uno studio ha portato a galla una verità sconcertante:…
Non tutti lo sanno, ma chi soffre di ipertensione non può assolutamente mangiare quello che…
Lo mangiano in molti ogni giorno, ma pochi conoscono i suoi reali effetti sull’organismo: benefici,…
Moltissime persone credono che le fette biscottate in commercio siano identiche tra di loro, ma…