Il risotto alla crema di Parmigiano è la ricetta che ti risolve qualsiasi appuntamento a tavola, che sia un pranzo od una cena in compagnia. E piacerà a tutti. Richiede appena due ingredienti.
Ti va un bel risotto la prossima volta che siederai a tavola? A pranzo o a cena, questo qui andrà benissimo. È il risotto alla crema di Parmigiano semplificato, così chiamato perché necessita appena di due ingredienti principali, oltre che di giusto un paio di cose per completare il piatto e conferire alla resa finale il giusto sapore. Ma anche così il risotto alla crema di Parmigiano semplificato potrà andare più che bene.
Si tratta di un classico primo piatto salva pranzo o salva cena. Quando non hai i giusti ingredienti per cucinare altro, e quando non c’è tutta quella voglia di mettersi ai fornelli, allora ripiegare su un risotto alla crema di Parmigiano semplificato può risultare la soluzione ideale per risolvere tutto quanto. Il tempo richiesto non è molto e presto ti troverai già con il piatto ormai vuoto e con la pancia piena.
Come detto, per cucinare il risotto alla crema di Parmigiano semplificato ci vuole davvero pochissimo in termini di ingredienti. Solamente del riso Carnaroli e del Parmigiano Reggiano da grattugiare. Poi soltanto l’acqua per cuocere il riso, e del sale, che comunque volendo puoi anche evitare di impiegare.
Trucchi e consigli: puoi anche fare intiepidire il risotto per giusto 3′, sarà delizioso anche così e persino freddo. Addirittura lo potrai utilizzare anche come farcitura per tante altre ricette che prevedono questo passaggio. E puoi aumentare la resa scenografica del piatto mettendo per ogni porzione delle grosse scaglie di questo formaggio. Poi puoi aggiungere qualche ingrediente in più, come ad esempio gli asparagi.
Stanco delle solite frasi per gli auguri di Natale, da ricevere e inviare? Quest'anno andiamo…
Amanti del cappuccino, questa dovete leggerla: basta con i soliti due ingredienti, stavolta "lo facciamo strano".…
Spesso accumuliamo prodotti nella credenza della cucina e poi ce ne dimentichiamo, facendoli scadere: quali…
Una creazione innovativa ti sostituirà in tutto per tutto con il tuo bucato, da quando…
L’eredità del noto presentatore, scomparso lo scorso agosto, ancora non è stata riscattata: resta un…
I campioni dei quiz televisivi sono visti come celebrità: baciati dalla fortuna e invidiati per…