Pippo+Baudo%2C+ancora+problemi+con+l%26%238217%3Beredit%C3%A0%3A+tutti+i+problemi+e+perch%C3%A8+nessuno+la+riceve
csacsit
/2025/12/25/pippo-baudo-ancora-problemi-con-leredita-tutti-i-problemi-e-perche-nessuno-la-riceve/amp/
Tv e spettacolo

Pippo Baudo, ancora problemi con l’eredità: tutti i problemi e perchè nessuno la riceve

L’eredità del noto presentatore, scomparso lo scorso agosto, ancora non è stata riscattata: resta un mistero il suo patrimonio.

Il patrimonio dell’ex re della televisione italiana resta resta un mistero e sta sollevando un caso. Nessuno, ad oggi, ha riscosso la sua eredità, nessun erede avrebbe avanzato la richiesta di riscatto per poter mettere le mani sulla propria parte, con il testamento che sembrerebbe bloccato. Tra l’altro, proprio in queste ore emergerebbe anche una segreta trattativa tra i figli di Pippo Baudo e la sua storica segretaria.

Pippo Baudo con la sua assistente Dina Minna (Csa.cs.it)

Scomparso lo scorso 16 agosto, a Roma, il leggendario Pippo Baudo, una delle colonne più importanti e popolari nella storia delle televisione italiana, ha lasciato in eredità un patrimonio enorme, tra denaro liquido e beni mobili e immobili. Conti correnti, case, terreni, società, e proseguono i conteggi sui suoi possedimenti e sulle sue azioni, per beni stimati in oltre 10 milioni di euro.

È giallo sul riscatto dell’eredità di Pippo Baudo, la famiglia non si è ancora fatta avanti

L’eredità del grande Pippo Baudo continua a far discutere e ad alimentare il gossip. Nonostante le volontà del presentatore, riportate chiaramente sul testamento, ancora non c’è stata la suddivisione del patrimonio, tantomeno il riscatto. Il testamento, infatti, sembrerebbe bloccato, con Tiziana e Alessandro, figli legittimi, e la storica segretaria Dina Minna, che non riescono a sbloccarlo.

Secondo quanto riportato dalla stampa, Pippo Baudo avrebbe firmato tre testamenti, nel 2020, nel 2021 e nel 2023. Tutti e tre prevedono la vendita di tutte le sue proprietà, con una ripartizione dei ricavi del 35% per figlio e del 30% per la segretaria. Tuttavia, sarebbero sorti alcuni problemi, proprio in merito alla suddivisione. Alcuni immobili, infatti, non si riuscirebbero a vendere, altri invece sarebbero ancora da accertare.

Una delle ultime foto di Pippo Baudo (Csa.cs.it)

Diverse le case a Roma, tutte vendibili, mentre di difficile rendita sarebbero la casa di Fiano Romano e i terreni sparsi tra Lazio e Sicilia. L’appartamento di via della Giuliana, nel quartiere Prati di Roma, invece, sarebbe stato direttamente assegnato a Dina Minna, così come le quote della società Starprogramme. Ma tra i conti di questi mesi sarebbero emersi anche altri immobili sparsi in Italia e all’estero.

L’enorme patrimonio di Pippo Baudo, ancora non si conoscono bene tutte le proprietà

Tra le carte recuperate dai notai che hanno redatto i testamenti, emergono anche le abitazioni di Morlupo, una villa enorme, e un’altra villa in Sardegna, che il conduttore aveva condiviso con l’ex Katia Ricciarelli. Entrambe le abitazioni, però, sarebbe già state vendute negli ultimi anni, mentre sarebbero emersi presunti immobili a Londra. Tuttavia, anche in questo caso, il commercialista Andrea Masini ha rivelato che si trattava di modeste case vendute nei primi anni 2000.

Il presentatore Pippo Baudo (Csa.cs.it)

Insomma, non si riesce ancora a risalire al patrimonio completo di Pippo Baudo, per fare un calcolo effettivo da dividere tra gli eredi. L’inventario, quindi, non è stato ancora concluso, e così il testamento resta bloccato e non può essere riscattato. Ma ad alimentare il mistero ci sarebbero anche le segrete trattative tra i figli del presentatore e la sua segretaria. Il testamento di Baudo resta un caso mediatico.

Domenico Ruggine

Recent Posts

Ma quanto vincono davvero i campioni dei programmi tv? Facciamo due conti

I campioni dei quiz televisivi sono visti come celebrità: baciati dalla fortuna e invidiati per…

3 ore ago

Grande Fratello Vip, dopo gli ultimi scandali non c’è chi lo conduce: nessuno vuole il timone del programma

Il Grande Fratello Vip viene minato dal vortice fortissimo legato al caso Signorini sganciato da…

6 ore ago

C’è una domanda che tutti si fanno sempre: “Ma dove ho parcheggiato l’auto?”. Ora ti aiuta Google Maps

Nelle grandi città è facile dimenticare dove è stata parcheggiata la propria auto: la nuova…

15 ore ago

Preparati per Capodanno, vuoi indossare un vestito con paillettes: così lo lavi in casa senza rovinarlo

Capodanno alle porte. Cosa mi metto?! Semplice, il mio vestito con le paillettes, più facile…

19 ore ago

Non fare mai la doccia in questo momento: corri un serio pericolo

Ci sono i momenti giusti in cui fare la doccia e momenti in cui sarebbe…

22 ore ago

A fine anno pulisci la casa seguendo il metodo giapponese: eliminerà tutte le energie negative

Qual è il modo migliore per cominciare l'anno nuovo? Quello di festeggiare in una abitazione…

24 ore ago