Stanco delle solite frasi per gli auguri di Natale, da ricevere e inviare? Quest’anno andiamo sull’originale e stupiamo i destinatari delle nostre parole.
I comuni messaggi di auguri di Natale finiscono per annoiare, se inviati e ricevuti anno dopo anno. Cadono nella banalità e quando si ricevono, si pensa subito a qualcosa di forzato, inviato per obbligo e non per piacere. Il senso di un messaggio di auguri, sta proprio nel trasmettere l’idea che si ha avuto un pensiero verso quella persona.
Inviare messaggi scontati e privi di fantasia non fa che alimentare la percezione di un augurio spedito senza impegno né cuore. Ecco perché quest’anno vogliamo fare le cose in modo diverso. Gli auguri di Natale avranno spessore e saranno originali: perfetti per dire a qualcuno che siamo grati di averlo nella nostra vita.
Si pensi a quale effetto stupito possa sortire l’arrivo di un messaggio ben lontano dalla banalità. Dapprima ci scapperebbe un sorriso, poi finiremmo per pensare intensamente a quella persona e all’attimo che ha scelto di dedicarci nello scriverci, dimostrando che pensa a noi e che ci ritiene importanti.
Ancora, arriveremmo a riflettere sul senso delle sue parole, amplificandole e inserendole nei vari contesti della nostra vita. Messaggi che contengono auguri veri e sinceri invitano proprio alla riflessione, incoraggiando un viaggio introspettivo in cui ci confrontiamo con noi stessi, con le decisioni e le scelte adottate, con i percorsi intrapresi.
Augurare buon Natale significa augurare il bene nella vita, la solidarietà e la gioia nei piccoli momenti di ogni giorno, tutto l’anno. In virtù della potenza di un simile messaggio, non possiamo permetterci di cadere nello scontato: scegliamo parole che tocchino nel profondo, sortendo quell’effetto che anche noi vorremmo provare nel ricevere un augurio.
Ormai manca pochissimo all’invio dei messaggi di auguri di Natale. Poche ore e i cellulari inizieranno a vibrare per le notifiche di Whatsapp, le catene di Sant’Antonio, le GIF luccicanti, le immagini con le frasi e frasi immancabili del tipo “auguri a te e famiglia“, ormai insopportabili, banali e dall’aria di essere un testo inviato forzatamente.
Scegliamo di distinguerci dal classico copia-incolla delle Feste e inviamo pensieri che strappino sorrisi. A tal proposito, abbiamo raccolto una serie di frasi originali che possiamo selezionare per inviare ai nostri contatti di fiducia, a quelle persone che siamo felici di conoscere.
Troviamo le più belle e spediamole senza copiarle e incollarle in tutte le chat: per ogni persona a cui decidiamo di augurare buon Natale, scegliamo una frase ad hoc che la rispecchi e ci faccia pensare proprio a lei. Questo Natale 2025 sarà diverso, auguriamolo a noi stessi e agli altri.
Per gli amici andiamo sull’ironia che inviti a pensare quanto sia bello trascorrere momenti di spensieratezza insieme: “Ti auguro un Natale pieno di cibo, vino e… che la domanda “e il fidanzatino?” ti venga fatta solo quando sei già ubriaca. Auguri!”, “Il regalo più bello che potessi farti è la mia presenza. Purtroppo non bastava la carta regalo per impacchettarmi. Buon Natale!“.
Per i parenti e la famiglia, invece, optiamo per qualcosa che emozioni nel profondo: “Il Natale non è aprire i regali, ma aprire il cuore. Anche se non siamo seduti allo stesso tavolo quest’anno, sei seduto nel posto più importante nei miei pensieri. Buon Natale”, “Ti auguro di trovare sotto l’albero la cosa più preziosa: il tempo per essere felice con chi ami. Tanti auguri di cuore”.
Per un collega, restiamo formale ed elegante: “Che la magia di questi giorni possa portarti serenità e nuovi traguardi per il nuovo anno. Un sincero augurio di buone Feste”. Non ignoriamo anche il potenziale di una frase che va bene per tutti: “Possa il tuo Natale brillare di momenti d’amore, risate e armonia. E possa l’anno nuovo portarti tutto ciò che desideri. Buon Natale 2025″.
Amanti del cappuccino, questa dovete leggerla: basta con i soliti due ingredienti, stavolta "lo facciamo strano".…
Spesso accumuliamo prodotti nella credenza della cucina e poi ce ne dimentichiamo, facendoli scadere: quali…
Una creazione innovativa ti sostituirà in tutto per tutto con il tuo bucato, da quando…
L’eredità del noto presentatore, scomparso lo scorso agosto, ancora non è stata riscattata: resta un…
I campioni dei quiz televisivi sono visti come celebrità: baciati dalla fortuna e invidiati per…
Il Grande Fratello Vip viene minato dal vortice fortissimo legato al caso Signorini sganciato da…