Il Festival di Sanremo 2026 è alle porte e si inizia a parlare dei biglietti per assistere dal vivo alla kermesse: i prezzi sono saliti alle stelle. Le cifre sono altissime.
Mentre il conto alla rovescia al Natale è agli sgoccioli, prosegue anche il countdown all’arrivo del Festival di Sanremo. La 75esima edizione è pronta a incantarci con uno show ricchissimo: come ogni anno la kermesse torna nello splendido scenario dell’Ariston, nella magnifica cornice della Città dei Fiori.
La Liguria fa da palco ancora una volta alla gara canora più famosa della storia, che torna in scena puntualmente sulla Rai a febbraio: dal 24 al 28 la manifestazione sarà trasmessa in diretta sulla Rai. Mentre spuntano i dettagli sulla prossima edizione, emerge quanto costa acquistare i biglietti per assistere dal vivo alla kermesse. Si tratta di cifre molto consistenti.
I motori di Sanremo si stanno scaldando. La macchina organizzativa del format è al lavoro dietro la nuova edizione: si tratta della 75esima edizione che si preannuncia ricchissima e piena di novità. Tra ritorni e nuovi ingressi, un nome riconfermato è quello di Carlo Conti. Lo storico conduttore è al timore della kermesse dallo scorso anno, avendo preso il posto di Amadeus, presentatore del Festival per 5 anni di fila.
Al pari di Amadeus, Conti ha avuto il merito di portare il programma al successo, conquistando ascolti da record. Nel corso di dicembre, Carlo ha annunciato i nomi dei big in gara e sono emersi alcuni aggiornamenti su giuria, modalità di voto e co-conduttori. Tra questi spiccano i nomi di Andrea Delogu e Francesca Fialdini, anche se per ora nulla è ancora confermato in via ufficiale.
Mentre si attende l’arrivo della kermesse, tra gli aspetti sulla gara spicca anche quello dei biglietti. Infatti, gli appassionati dello show possono gustarlo direttamente dall’Ariston, esperienza sicuramente molto emozionante, ma che è piuttosto dispendiosa. Stando ad alcuni aggiornamenti, i prezzi dei biglietti sarebbero aumentati del 20% in più rispetto al 2024.
I prezzi dei biglietti per assistere al Festival di Sanremo dipendono dal punto dell’Ariston e anche dalla serata. Per esempio, un biglietto per un posto in platea da martedì a venerdì può arrivare a 240 euro ad appuntamento, mentre per la finale a 875 euro. Chi volesse partecipare a tutta la kermesse dovrà sostenere un costo di 1.835 euro.
Tutto questo vale per la platea, mentre in galleria i prezzi sono minori: un biglietto costa 132 euro, eccetto la finale che è a 430 euro. Il costo totale è invece di 958 euro.
Questo incremento dei biglietti del Festival è stato dettato dal fatto che sono sempre più richiesti. Tuttavia, sembra che il pubblico non abbia ben accolto questi incrementi, tanto che sui social si sono scatenate molte polemiche. Per ora non è ancora possibile acquistare i ticket, visto che la Rai deve ancora aprire le vendite ufficiali, che potrebbero partire da gennaio.
Amazon nei guai, il tribunale ha condannato il colosso statunitense per pubblicità illegale ai suoi…
Una novità inedita vede la introduzione di specifici microchip cuciti all'interno degli asciugamani di vari…
Per avere l'accesso ai canali gratuiti ed in altissima definizione 4K devi seguire solo una…
IMU sulle seconde case, arriva l'esenzione semplificata: ecco cosa bisogna fare e quale documento presentare.…
La tredicesima è un'ancora di salvezza in un mese come quello di dicembre, pieno di…
Pensioni, già svelati gli importi del mese di gennaio: c’è chi riceverà una buona sorpresa…