Tra una fetta di panettone e l’altra, fra un tiro di tombola ed una partita a carte, non può mancare la tv accesa con i grandi classici di Natale, tra film, cartoni animati e tanto altro.
Non è Natale senza il classico filmone delle feste da guardare in tv. Ogni anno c’è sempre qualcosa che viene ciclicamente proposto in televisione, sempre allo stesso orario ed allo stesso giorno, o comunque nel periodo delle festività natalizie. Ed il pensiero corre subito all’intramontabile “Una Poltrona per Due” con Eddie Murphy e Dan Aykroyd. Mediaset lo proporrà su Italia 1 come avviene in maniera continuativa sin dal 1998. La prima apparizione sulla televisione italiana è del 1986 su Canale 5.
“Una Poltrona per Due” però è diventato IL film di Natale a partire dal 1998. Da allora, tranne qualche rarissima eccezione, viene sempre proposto alla vigilia di Natale. E la cosa avviene pure il 24 dicembre 2025, con “Una Poltrona per Due” che verrà proposta sul solito Italia 1 a partire dalle ore 21:20. Altrimenti davvero non sarebbe la vigilia di Natale. Ma ci sono anche altri appuntamenti imperdibili da lunedì 22 fino a venerdì 26 dicembre sul piccolo schermo, per accompagnare le feste di fine anno.
Ormai viviamo nell’epoca di Netflix, Disney+, Paramount+, Apple TV, Amazon Prime Video e simili. Di servizi fruibili in abbonamento dai quali attingere ogni tipo di contenuti ogni volta che lo desideri ce ne sono a migliaia e migliaia. Però nulla batte la fruizione sui canali tradizionali, quelli che ti hanno accompagnato dall’infanzia, e che hanno la pubblicità nel mezzo.
Così magari hai anche il tempo di fare altro, tra uno spot e l’altro. Che cosa c’è di assolutamente immancabile in televisione quest’anno, dal 22 al 26 dicembre? Segnati quanto è riportato nel seguente elenco:
Su Italia 1, dalle ore 21:20/21:30, ci saranno i seguenti programmi, con un iniziale excursus calcistico:
Da segnalare poi, sempre su Italia 1, sabato 27 dicembre con Shrek 2 e domenica 28 dicembre con La banda dei Babbi Natale. Ed anche di pomeriggio e nel preserale, sia la Rai che Mediaset proporranno serie tv e film considerati grandi classici delle feste natalizie.
Con il trucco dell'acqua ossigenata nel WC risolvi un problema piuttosto comune: un rimedio geniale,…
C'è qualcosa nel nostro cervello che si muove quando scegliamo di rimandare: un recente studio…
Le iniezioni per dimagrire funzionano veramente? Uno studio ha portato a galla una verità sconcertante:…
Non tutti lo sanno, ma chi soffre di ipertensione non può assolutamente mangiare quello che…
Lo mangiano in molti ogni giorno, ma pochi conoscono i suoi reali effetti sull’organismo: benefici,…
Moltissime persone credono che le fette biscottate in commercio siano identiche tra di loro, ma…