Tra una fetta di panettone e l’altra, fra un tiro di tombola ed una partita a carte, non può mancare la tv accesa con i grandi classici di Natale, tra film, cartoni animati e tanto altro.
Non è Natale senza il classico filmone delle feste da guardare in tv. Ogni anno c’è sempre qualcosa che viene ciclicamente proposto in televisione, sempre allo stesso orario ed allo stesso giorno, o comunque nel periodo delle festività natalizie. Ed il pensiero corre subito all’intramontabile “Una Poltrona per Due” con Eddie Murphy e Dan Aykroyd. Mediaset lo proporrà su Italia 1 come avviene in maniera continuativa sin dal 1998. La prima apparizione sulla televisione italiana è del 1986 su Canale 5.
“Una Poltrona per Due” però è diventato IL film di Natale a partire dal 1998. Da allora, tranne qualche rarissima eccezione, viene sempre proposto alla vigilia di Natale. E la cosa avviene pure il 24 dicembre 2025, con “Una Poltrona per Due” che verrà proposta sul solito Italia 1 a partire dalle ore 21:20. Altrimenti davvero non sarebbe la vigilia di Natale. Ma ci sono anche altri appuntamenti imperdibili da lunedì 22 fino a venerdì 26 dicembre sul piccolo schermo, per accompagnare le feste di fine anno.
Ormai viviamo nell’epoca di Netflix, Disney+, Paramount+, Apple TV, Amazon Prime Video e simili. Di servizi fruibili in abbonamento dai quali attingere ogni tipo di contenuti ogni volta che lo desideri ce ne sono a migliaia e migliaia. Però nulla batte la fruizione sui canali tradizionali, quelli che ti hanno accompagnato dall’infanzia, e che hanno la pubblicità nel mezzo.
Così magari hai anche il tempo di fare altro, tra uno spot e l’altro. Che cosa c’è di assolutamente immancabile in televisione quest’anno, dal 22 al 26 dicembre? Segnati quanto è riportato nel seguente elenco:
Su Italia 1, dalle ore 21:20/21:30, ci saranno i seguenti programmi, con un iniziale excursus calcistico:
Da segnalare poi, sempre su Italia 1, sabato 27 dicembre con Shrek 2 e domenica 28 dicembre con La banda dei Babbi Natale. Ed anche di pomeriggio e nel preserale, sia la Rai che Mediaset proporranno serie tv e film considerati grandi classici delle feste natalizie.
Allarme WhatsApp, gli hacker riescono a rubare i dati personali e a entrare nelle chat:…
La madre di Alessandro Borghese si apre a cuore aperto durante l'ultima ospitata a "Verissimo",…
Il Festival di Sanremo 2026 è alle porte e si inizia a parlare dei biglietti…
Amazon nei guai, il tribunale ha condannato il colosso statunitense per pubblicità illegale ai suoi…
Una novità inedita vede la introduzione di specifici microchip cuciti all'interno degli asciugamani di vari…
Per avere l'accesso ai canali gratuiti ed in altissima definizione 4K devi seguire solo una…