Se+hai+acquistato+questo+oggetto%2C+non+lo+usare%3A+potrebbe+prendere+fuoco
csacsit
/2025/12/20/se-hai-acquistato-questo-oggetto-non-lo-usare-potrebbe-prendere-fuoco/amp/
Lifestyle

Se hai acquistato questo oggetto, non lo usare: potrebbe prendere fuoco

Attenzione massima, arriva subito il comunicato ufficiale: se hai acquistato questo oggetto, non lo usare perché potrebbe prendere fuoco.

Al giorno d’oggi, fare la spesa non è sicuramente semplice: le insidie sono dietro l’angolo e i prezzi potrebbero cambiare clamorosamente di giorno in giorno.

Fare la spesa – Csa.cs.it

Per fortuna, anche in Italia, ci sono dei marchi potenti che operano con la formula del discount: in questi negozi, è facile scovare delle offerte sensazionali. La qualità non viene trascurata: i potenziali clienti possono restare sorpresi sia dalle promozioni che dalla bontà dei prodotti. 

Conad, ad esempio, è senza il minimo dubbio uno dei brand più forti operanti nella Grande Distribuzione Organizzata. Per chi non lo sapesse, parliamo di una delle principali cooperative italiane della GDO: altro non è che una rete di imprenditori indipendenti che gestiscono supermercati e ipermercati sotto un unico marchio. La strategia è chiara: la società punta su qualità, prodotti locali e convenienza. Come per altri marchi di settore, anche qui gli italiani possono trovare elettrodomestici sorprendenti o marchingegni per la casa e non solo. La compagnia vende ad esempio un barbecue elettrico molto apprezzato dai consumatori: nelle ultime settimane, la cooperativa italiana ha diramato un comunicato in cui ha effettuato un ritiro immediato.

Ritiro immediato: richiamo per la sicurezza del prodotto. Se hai acquistato questo oggetto, fai molta attenzione

Se in queste settimane avete acquistato un barbecue elettrico da Conad, prestate subito attenzione al lotto, alla tipologia del prodotto e al modello.

Il richiamo riguarda un barbecue – Csa.cs.it

Conad ha rilasciato un comunicato ufficiale con cui ha effettuato il ritiro alimentare. Il numero di identificazione del prodotto è ARBBQ02, con lotti numeri 1722, 1323, 0925, 1425, 3225. Il barbecue elettrico è di marchio Ardes e presenta una griglia di cottura in acciaio cromato di dimensioni 40×23,5 centimetri. Stando a quanto si legge nel comunicato, le dimensioni totali del prodotto sono: 98 x 37,8 x h 87 cm. Ma qual è il rischio di tale prodotto?

Secondo quanto riportato del richiamo urgente, se il prodotto in questione viene utilizzato senza l’acqua nella apposita vaschetta raccogli grassi, c’è la possibilità che si producano fiammate o che si incendi la cornice di plastica intorno alla griglia. C’è anche un invito alla popolazione: i consumatori devono interrompere immediatamente l’utilizzo del prodotto e riconsegnare lo stesso al punto vendita dove è stato acquistato.

Conservare sempre gli scontrini dopo la spesa – Csa.cs.it

Per ricevere ulteriori informazioni o dettagli in merito alla campagna di richiamo, i consumatori possono contattare Poly Pool S.p.A. o inviare una email a: ardes@polypool.it. Viene poi incentivata anche la divulgazione dell’avviso ai consumatori che siano a conoscenza di altre persone in possesso di un prodotto appartenente al lotto presente nella procedura di richiamo. Al giorno d’oggi, è molto semplice arrivare subito ai consumatori: basta analizzare il lotto, il marchio e i codici presenti e capire se sono uguali a quelli presenti negli avvisi per i richiami.

Francesco Dago

Recent Posts

Conti correnti a rischio: con l’Intelligenza Artificiale le frodi sono diventate molto più pericolose

Negli ultimi mesi la sicurezza dei conti correnti bancari è entrata in una fase critica…

1 ora ago

Acquisti dell’ultima ora: i supermercati aperti a San Silvestro e Capodanno

Ci avviciniamo ormai alle festività, ma quali sono i supermercati aperti a San Silvestro e…

3 ore ago

Bonus Scuola 1500 Euro: chi può averlo, il regalo del governo Meloni nel 2026

Bonus scuola da 1500 euro, come funziona e chi può riceverlo. Il regalo del Governo…

4 ore ago

Quando ti arriva l’email PayPal è già troppo tardi: ti hanno svuotato il conto

I cybercriminali sono sempre in azione, la nuova truffa svuota-conto questa volta arriva con una…

6 ore ago

“Amadeus torna in Rai”, se ne è parlato tanto ma ora arriva la stoccata: da Viale Mazzini la smentita

Da tempo si parla di un possibile ritorno di Amadeus in casa Rai: ora, però,…

8 ore ago

Gerry Scotti, si sa molto su di lui ma dove vive? La zona storica e l’ampio loft luminoso

Gerry Scotti è un conduttore iconico, con alle spalle una carriera lunga oltre 40 anni:…

9 ore ago