I gatti non hanno portato bene nella puntata de La Ruota della Fortuna: chi sono gli ultimi campioni e quanto hanno vinto?
Ieri sera è andata in scena un nuova puntata de La Ruota della Fortuna, lo show pre-serale dei record, che ogni giorno tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori. In un caloroso e divertente clima natalizio, Gerry Scotti e Samira sono stati protagonisti di Canale 5. Ma il game show continua a stregare il pubblico grazie alla sua imprevedibilità.
Nella puntata di domenica ha trionfato una nuova campionessa, Irene, festeggiando davanti a 4.868.000 spettatori, un successone pari al 25,5% di share, schiacciando la concorrenza nella fascia dell’access prime time. Irene, fiorentina, lavora come assegnista di ricerca e collabora con l’Accademia della Crusca. Che cosa è successo nella puntata di ieri, 15 dicembre?
Irene è riuscita a battere il precedente campione, Massimiliano, di Agrigento, che aveva conquistato oltre 74 mila euro in tre puntate. Massimiliano è stato schiacciato dalle due concorrenti avversarie, Irene ed Elena, quest’ultima originaria di Sassari, impiegata in un supermercato. Alla fine, a trionfare è Irene, con 8.400 euro, rispondendo correttamente al quiz sugli animali e su quello a tema storico.
Il colpo di scena, però, è avvenuto a La Ruota delle Meraviglie, a tema Gatti. “I siamesi hanno gli occhi blu”, “Sacri per gli Egizi” e “Si dice abbiano sette vite”, le tre definizioni per portarsi a casa il montepremi. Irene ha indovinato due definizioni su tre: in una busta erano contenuti 5 mila euro, nell’altra 100 euro. Vincita totale della puntata 13.400 euro per la concorrente toscana. Ma nella puntata andata in onda ieri sera?
A sfidare Irene, ieri, sono stati Morgan, impiegato nell’ambito qualitativo, ed Enzo, consulente aziendale. I due concorrenti hanno messo in difficoltà la campionessa. Tra un gioco e l’altro, e una battuta e l’altra tra Gerry Scotti e la sua spalla Samira, la band ha avuto occasione anche di suonare alcuni storici pezzi, come l’iconica Last Christmas degli Wham di George Michael.
Se Enzo si è messo in evidenza durante il Cruciruota, alla fine a spuntarla è stata Morgan, che ha portato a casa ben 22.300 euro, favorito da alcune indecisioni dei rivali. Il giovane ha poi partecipato a La Ruota delle Meraviglie, indovinando soltanto la terza definizione, contenente 15 mila euro, ma non solo, perché ha portato a casa anche un altro premio: la spesa di un anno offerta da Lidl.
Insomma, La Ruota della Fortuna continua a regalare emozioni e colpi di scena, per un copione che varia di sera in sera e che coglie il pubblico di sorpresa. Tanti divertenti quiz, che mettono alla prova concorrenti e pubblica da casa, tanti premi messi in gioco, la bravura di Gerry Scotti e la bellezza mozzafiato, oltre alla simpatia, di Samira, riescono a creare l’atmosfera perfetta per una bella serata.
Con il trucco dell'acqua ossigenata nel WC risolvi un problema piuttosto comune: un rimedio geniale,…
C'è qualcosa nel nostro cervello che si muove quando scegliamo di rimandare: un recente studio…
Le iniezioni per dimagrire funzionano veramente? Uno studio ha portato a galla una verità sconcertante:…
Non tutti lo sanno, ma chi soffre di ipertensione non può assolutamente mangiare quello che…
Lo mangiano in molti ogni giorno, ma pochi conoscono i suoi reali effetti sull’organismo: benefici,…
Moltissime persone credono che le fette biscottate in commercio siano identiche tra di loro, ma…