Masterchef edizione numero 15 parte con il botto, grandi ascolti per la prima serata: un concorrente ha commosso lo chef Cannavacciuolo.
Masterchef 15 è iniziato col botto, con la prima serata che è stata seguita da migliaia di telespettatori. Un esordio eccellente, per uno dei programmi di punta di Sky. Tanti i concorrenti dal profilo interessante e dalle mani abili nella preparazione di squisiti piatti, alcuni dei quali hanno particolarmente colpito i tre giudici dello show. Un paio di concorrenti hanno colpito al cuore Locatelli, Barbieri e Cannavacciuolo.
Giovedì scorso, la prima puntata dello show di Masterchef non ha deluso, con le prime audizioni che hanno saputo regalare tante emozioni, oltre che piatti davvero molto originali. La novità di questa edizione è rappresentata dalla presenza fissa della chef stellata Chiara Pavan, che ha il ruolo di preparare i concorrenti, prima dell’ingresso in sala, davanti ai tre giudici.
Dopo un battibecco tra la Pavan e il concorrente Lorenzo, soprannominato Flash, che ha generato un momento di imbarazzo, con il concorrente che si è lasciato andare a una battuta infelice sull’aspetto fisico della chef stellata, affermando “Dal vivo è meglio”, per poi essere rispedito a casa per via di un piatto descritto come secco e scialbo, a colpire tutti è stata la storia di Matteo.
Matteo è un 27enne di Bologna di origini orientali. L’aspirante cuoco ha commosso tutti rivelando di vivere isolato in casa da oltre dieci anni. Come li chiamano in Giappone, un Hikikomori, ossia individui che vivono reclusi, senza mai uscire, e che si rifugiano nella realtà virtuale, evitando i comuni contatti umani. Un fenomeno molto diffuso in Giappone, ma anche in Occidente, specie nella fascia di età tra i 15 e i 35 anni.
Matteo ha rivelato che la cucina è l’unica finestra sul mondo. Esce solo di notte, quando in strada non c’è nessuno, per una passeggiata, ma il suo sogno è quello di dedicarsi ai fornelli. Il ragazzo ha cucinato degli gnocchi ripieni al pollo, un piatto che ha conquistato i tre giudici, e che è stato considerato il migliore della serata. Oltre a Matteo, anche Luciano Del Rio ha emozionato, in particolare Cannavacciuolo.
Luciano ha emozionato tutto, e ha fatto lacrimare gli occhi di Antonino Cannavacciuolo, raccontando della sua passione per la cucina, nata dopo la scomparsa della moglie, una decina di anni fa. La cosa che ha sorpreso tutti è stata l’età del concorrente, 92 anni, portati alla grande. Luciano è un uomo estremamente lucido, ha un’ottima padronanza linguistica, sintomo di un passato fatto di studi e di un ottimo lavoro.
A 92 anni di età, però, Luciano ha deciso di mettersi in gioco, sorprendendo tutti: i suoi muscoli ripieni sono piaciuti, cucinati alla vecchia maniera, come si faceva un tempo. Locatelli, pur restano sorpreso dal piatto e dalla lucidità del concorrente, ha espresso perplessità sulle prove di Masterchef, che richiedono tempistiche precise, e che Luciano potrebbe fare fatica a seguire, nonostante sia del tutto autosufficiente e ancora abbastanza agile.
Altro personaggio interessante è il dentista Niccolò, pronto a lasciare la sua professione per dedicarsi completamente alla cucina. Il 35enne toscano ha preparato un rollè di coniglio e scampi che ha sedotto il palato dei giudici.
Altro che correre all'ultimo: ho già fatto tutti i regali di Natale! Queste offerte erano…
Andre Delogu e Nikita Perotti, cosa c'è realmente tra i due? La coppia che fa…
Durante le festività natalizie, non può proprio mancare il panettone: questo è il più amato…
Come togliere il brutto odore una volta aperto lo sportello del frigo? C'è un metodo…
Tutti amano la Lui, che continua ad avere degli ammiratori anche in Rai, dove per…
Segreto di bellezza? Ce n'è uno che dovrebbero conoscere tutte le donne: funziona incredibilmente bene.…