WhatsApp, ancora una sorprendente novità: cambia tutto sulla piattaforma più usata al mondo, utenti in rivolta.
Al giorno d’oggi, vivere senza tecnologia sembra francamente impossibile: tutti hanno tra le mani uno o più device per poter affrontare al meglio la quotidianità.
Gli smartphone, ad esempio, possono fare praticamente di tutto: nati per effettuare telefonate, sono poi diventati strumenti potentissimi che possono realizzare scatti e video di grandissima qualità, pianificare e organizzare il lavoro, cercare cose al posto vostro attraverso l’Intelligenza Artificiale, aprire titoli indimenticabili, navigare sul web.
Per sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei nostri cellulari dobbiamo necessariamente scaricare delle applicazioni: WhatsApp, ad esempio, non può proprio mancare sui dispositivi. Questa potente app permette di scambiare istantaneamente messaggi: nel corso degli anni, sono poi aumentate le funzionalità. Si possono condividere file, mostrare la propria posizione in tempo reale, effettuare chiamate e videochiamate, inviare file audio o video, spedire Gif o emoticon. Nelle ultime ore, una novità da urlo sta facendo discutere proprio tutti: utenti in rivolta per l’ennesimo grande cambiamento.
WhatsApp è nata nel 2009: l’applicazione fu ideata da due ex dipendenti di Yahoo!, Jan Koum e Brian Acton. In un primo momento, lo strumento era pensato proprio per essere una piattaforma di messaggistica istantanea.
A causa della sua rapida diffusione, il 19 febbraio del 2014 WhatsApp passò al gruppo Facebook (ora Meta) per la cifra record pari a 19 miliardi di dollari. Oggi WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo: gli utenti possono anche aggiungere delle storie come accade su Facebook e su Instagram e aggiornare il proprio stato per mostrare sviluppi continui ai propri amici o numeri di telefono aggiunti. Nel frattempo, c’è una novità che fa discutere.
Con l’ultima versione 2.25.36.11 di WhatsApp per Android, gli sviluppatori di Meta hanno finalmente reso disponibile una funzionalità inedita e super attesa che consente agli amministratori dei gruppi di condividere la cronologia recente del gruppo con i nuovi membri. Grazie al nuovo strumento, i partecipanti aggiunti ad un gruppo possono immediatamente leggere tutti i messaggi scambiati nelle ultime 24 ore. La novità non piace ovviamente a tutti: gli utenti su un gruppo si ritrovano così costretti a dover abituarsi ad una funzionalità sconvolgente, con i nuovi aggiunti che possono tranquillamente vedere quello che è stato scritto prima del loro ingresso.
Ci sono ancora delle criticità da gestire: in gruppi molto numerosi, gli utenti si ritroverebbero a dover scaricare una quantità pazzesca di dati. Il rollout è ancora lontano: con molta probabilità, la novità diventerà accessibile a tutti nei primi mesi del 2026. In queste settimane, gli sviluppatori stanno effettuando dei test molto importanti.
Con il trucco dell'acqua ossigenata nel WC risolvi un problema piuttosto comune: un rimedio geniale,…
C'è qualcosa nel nostro cervello che si muove quando scegliamo di rimandare: un recente studio…
Le iniezioni per dimagrire funzionano veramente? Uno studio ha portato a galla una verità sconcertante:…
Non tutti lo sanno, ma chi soffre di ipertensione non può assolutamente mangiare quello che…
Lo mangiano in molti ogni giorno, ma pochi conoscono i suoi reali effetti sull’organismo: benefici,…
Moltissime persone credono che le fette biscottate in commercio siano identiche tra di loro, ma…