Fantastica notizia per gli utenti Netflix: in arrivo un catalogo ampliato con nuovi titoli di film e serie TV. Tutto grazie a Warner Bros.
Netflix ha appena concluso il colpaccio di fine anno. Il colosso dello streaming ha acquistato Warner Bros e gli utenti saranno travolti da una valanga di nuovi titoli di film e serie TV. La scelta sarà ben più ampia rispetto a quella attuale. Vediamo nel dettaglio quali aggiunte troveremo fin da subito.
Ormai la transizione è conclusa: Netflix ha ufficializzato l’acquisizione di Warner Bros e gli abbonati alla piattaforma dovranno prepararsi a uno stravolgimento del catalogo a disposizione. Ci saranno novità sia in fatto di costi mensili per gli utenti, sia in fatto di nuovi contenuti.
I rumors dei giorni scorsi lasciavano già intendere qualcosa riguardo le intenzioni del grande colosso. Proprio nelle ultime ore, Netflix ha ufficializzato tutto e ha concluso l’affare che cambierà le sorti di Hollywood. L’accordo è stato raggiunto per una cifra pari a 82,7 milioni di dollari, 72 miliardi a livello azionario.
Tutti gli abbonati alla piattaforma di Reed Hastings subiranno i cambiamenti della sua scelta? Si ipotizza già un aumento dei costi mensili dell’abbonamento. Quel che è certo, è il fatto che il catalogo verrà notevolmente ampliato e i nuovi contenuti arriveranno direttamente a disposizione all’interno dell’app.
Cosa sappiamo al momento, riguardo questa incredibile novità? Di certo, Netflix si prepara ad essere travolto da una bella ventata d’aria fresca. D’ora in avanti, potrà vantare i diritti di una serie di prodotti che hanno fatto la storia del cinema, si pensi ai memorabili Quarto Potere, Il Mago di Oz e Casablanca.
Per non parlare di serie TV di successo come The Big Bang Theory e Friends. Ma le novità che gli utenti maggiormente attendono, sono quelle che appartengono alla lista di prodotti targati HBO, come Game of Thrones, Sex and the City, I Sopranos e The Wire. Non mancherà anche la controproposta mirata a quanto offerto da Disney+ e Marvel.
La sfida sarà ardua per i concorrenti, perché il colosso dello streaming si prepara ad integrare nel catalogo anche tutto l’universo DC, con Superman, Batman, Wolverine, Wonder Woman e tutti gli altri. E non ignoriamo la popolarità del mago più famoso di sempre: non mancheranno i titoli legati alla saga di Harry Potter e la futura serie TV attesa per il 2027.
Ma queste novità andranno ad interessare anche le formule dell’abbonamento? Gli utenti hanno dei dubbi riguardo la possibile rimodulazione dei prezzi, dato l’incremento dell’offerta. Per il momento, Netflix non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, ma le ipotesi stanno circolando e potrebbero non rivelarsi poi così infondate.
La piattaforma di proprietà Warner Bros arriverà ufficialmente in Italia il prossimo 13 gennaio. Vista l’acquisizione da parte di Netflix, non è da escludere la possibilità che l’azienda lanci un nuovo abbonamento tra le opzioni di scelta, il quale includerà entrambe le piattaforme a un prezzo competitivo. Tendenzialmente, si esclude che Netflix possa semplicemente aumentare il costo del canone mensile, ma sarà solo il tempo a far scoprire agli abbonati cosa sarà stato stabilito riguardo il costo del servizio.
La notizia che in molti aspettavano è diventata realtà: cosa cambierà dal 31 dicembre 2025…
Antonella Clerici commuove proprio tutti con una confessione tanto bella quanto inaspettata: cosa ha regalato…
WhatsApp, ancora una sorprendente novità: cambia tutto sulla piattaforma più usata al mondo, utenti in…
Nuova normativa dalla UE riguardante il divieto di vendita delle caldaie a gas: si fa…
Gerry Scotti, la frase pronunciata da Samira Lui ha spiazzato il conduttore e il pubblico…
Can Yaman cavalca l’onda del successo con la nuova serie tv Sandokan, ma la sua…