Lidl%2C+a+ruba+il+loro+pandoro+e+non+hai+idea+di+chi+lo+produce%3A+correrai+a+comprarlo
csacsit
/2025/12/07/lidl-a-ruba-il-loro-pandoro-e-non-hai-idea-di-chi-lo-produce-correrai-a-comprarlo/amp/
Lifestyle

Lidl, a ruba il loro pandoro e non hai idea di chi lo produce: correrai a comprarlo

Incredibile marchio dietro il pandoro “sottomarca” della Lidl: correrai a comprarlo, insieme a tutti gli altri che stanno già facendo la fila in cassa. 

Appena avrai scoperto chi produce realmente il pandoro “smarcato” della Lidl, correrai verso il punto vendita più vicino a casa per accaparrartelo e farne scorta. In fin dei conti, non saresti il primo: quando ha iniziato a circolare la voce, le persone si sono accalcate per comprarlo e prepararsi al pranzo di Natale.

Chi produce veramente il pandoro della Lidl (Csa.cs.it)

Ogni Natale, come da tradizione, non possono mancare pandoro e panettone a fine pasto, da condividere insieme ai commensali, parenti ospiti e amici che popolano la nostra casa. Potrebbe anche essere un’ottima idea regalo qualora noi stessi fossimo ospiti a casa di qualcuno per le feste: di certo, non si farà brutta figura!

Ecco chi c’è dietro il pandoro della Lidl: non ci crederai mai

Stiamo parlando del pandoro Favorina Classico, venduto alla Lidl a un prezzo stracciato, ben lontano dai pandori dei grandi brand messi in risalto. Quest’anno, abbiamo visto un rialzo dei prezzi anche per quanto riguarda gli alimenti tradizionali natalizi: pandori e panettoni di marca sono acquistabili a una media di 20 euro al pezzo, cifra che sale notevolmente in caso di prodotti artigianali e particolari.

Il vero brand dietro il pandoro Favorina della Lidl (Csa.cs.it)

Il caro vita costringe molte persone a rinunciare a prodotti troppo costosi. Il Natale ogni anno porta con sé una serie di spese inevitabili, tra regali, addobbi e preparativi, spese alimentari per pranzi e cene in compagnia. Ecco che per valorizzare al meglio il budget, si è portati ad optare per soluzioni più economiche.

Non necessariamente i prodotti da discount (come il panettone dell’Eurospin) o le “sottomarche” della grande distribuzione equivalgono ad opzioni più scadenti. Talvolta, dietro un brand sconosciuto si nasconde una produzione nota e molto apprezzata.

Pandoro Favorina della Lidl, chi lo produce realmente

Noti brand non producono solamente merce che riporterà sulla confezione il loro marchio. Le industrie alimentari producono e vendono anche le sottomarche per la grande distribuzione, tra cui Favorina, uno dei pandori più acquistati per il suo costo conveniente.

Incredibile noto marchio produce questa sottomarca di pandoro della Lidl (Csa.cs.it)

Per rendersi conto di chi lavora dietro un prodotto, basta controllare i dati di produzione riportati sulla confezione. Verificando proprio il cartone del pandoro Favorina, non appare niente meno che Bauli, l’importante industria dolciaria italiana con laboratorio di produzione di Castel d’Azzano (VR).

Com’è possibile notare, dietro un prodotto il cui nome non rimanda a un grande brand, venduto a un prezzo molto contenuto, c’è un’azienda storica, specialista dei prodotti lievitati nel panorama alimentare italiano. E’ importante, dunque, non pensare a primo impatto che una sottomarca di basso costo non riporti alcuna garanzia di qualità.

Dietro la sottomarca della Lidl c’è nientemeno che Bauli

Gli anni di esperienza di Bauli garantiscono processi di produzione collaudati, impianti industriali avanzati e una produzione costante e controllata. Si tratta di dettagli da non sottovalutare, indice di qualità del prodotto. Ecco che il semplice fatto che sia inscatolato in una confezione senza il brand, non può essere motivo di diffidenza.

Emma Petrova

Recent Posts

“Non è mai andata in onda”, l’attore svela di essere stato tagliato fuori da Belve: assurdi motivi

Belve è sicuramente uno dei format più vincenti della nostra televisione: l'attore svela però il…

6 ore ago

“Ma è proprio lei”, la scoperta sulla concorrente di Affari Tuoi lascia tutti di stucco

Una nuova concorrente arriva ad Affari Tuoi: la pacchista è stata subito riconosciuta e sono…

7 ore ago

Estate 2026, un turismo di qualità: sorpresa davvero inattesa

Al lavoro per un turismo di qualità: che cosa c'è da aspettarsi per la prossima…

9 ore ago

Le Banche non vogliono che tu lo sappia, ma c’è una novità: occhio al conto corrente, puoi ottenere un rimborso

È bene che tu conosca quali sono i tanti diritti in tuo favore in casi…

11 ore ago

Conte scoppia a ridere in faccia a Diletta Leotta: “Forse è meglio…”

Siparietto davanti alle telecamere in zona mista dopo Napoli-Juventus, Antonio Conte reagisce a ciò che…

14 ore ago

“Mio fratello mi ha sparato quando ero piccola”, il racconto di Maria De Filippi che forse non tutti conoscono

Maria De Filippi, nel corso della sua intervista televisiva, ha raccontato un aneddoto sulla sua…

15 ore ago