Non c’è pace con gli operatori di telefonia mobile e fissa: la prossima stangata tocca agli utenti WindTre. Non hanno scampo.
Gennaio non riserva nulla di buono per i clienti abbonati con WindTre. Il nuovo anno si apre con uno scenario tutt’altro che positivo: la batosta sta arrivando e non si potrà far nulla per impedirla. Tutto avverrà per colpa delle rimodulazioni dei piani, già in corso in questi ultimi mesi del 2025.
Ancora non è iniziato il nuovo anno, ma già possiamo anticiparne alcuni effetti. “Anno nuovo, vita nuova”, dice un detto, pur non facendo sempre riferimento a qualcosa di positivo. I cambiamenti avverranno, ma dobbiamo prepararci ad affrontarne anche di brutti.
Gli operatori telefonici, periodicamente, operano delle rimodulazioni delle offerte in corso. Questa riconsiderazione dei prezzi appare chiaramente vantaggiosa per le stesse compagnie ma va a svantaggio dei milioni di utenti che ogni anno devo subire eventuali aumenti dei costi.
L’impennata dei prezzi è quasi sempre giustificata con la scusa del potenziamento delle infrastrutture attuali, per poter fornire servizi più stabili e performanti. Per il 2026, il primo operatore che vede aumentare i prezzi delle offerte sarà WindTre. Proprio in queste ultime ore ne sta dando comunicazione.
Già a partire dal 10 gennaio 2026 gli abbonati vedranno aumentare i loro costi mensili. E’ possibile prendere visione della propria offerta e delle sue evoluzioni sul portale ufficiale dell’operatore WindTre Informa. All’interno della nota, sono riportati gli aumenti previsti.
Già a partire dallo scorso 26 novembre 2025, gli utenti hanno iniziato a ricevere SMS informativi. La decisione di WindTre viene giustificata come investimento nel miglioramento della rete per poter offrire ai clienti una connessione più stabile. L’aumento con cui dovranno fare i conti sarà pari a 2 euro al mese.
Attualmente, non è stato fornito un elenco delle promozioni che subiranno il rincaro. Gli utenti intenzionati a conoscere un’eventuale variazione dovranno attendere il messaggio dal provider che li informa dell’aggiornamento del prezzo. Nonostante lo scontento già espresso da molti, c’è da sottolineare che rispetto alle scorse volte, WindTre per la rimodulazione del 2026 regala a tutti gli effetti un’offerta migliore.
L’azienda ha deciso di offrire a chi subirà il rincaro un incremento del traffico dati a partire da un minimo di 20 Gb extra fino ad arrivare a Gb illimitati con la massima velocità di navigazione disponibile. Gli utenti possono, in alternativa, accettare di continuare a pagare la stessa cifra dell’abbonamento attuale, ma decidendo di attivare l’offerta Plus. E’ possibile procedere inviando il testo OPTIN via SMS al numero 40400 entro la data indicata nell’SMS di avviso della variazione.
Ogni cliente, al momento della variazione, ha diritto (come previsto dall’art. 98-septies decies comma 5 del D. Lgs. 207/2021) di recedere dal contratto o passare ad un altro operatore senza l’applicazione di alcun costo, penale o prezzo di disattivazione. E’ tuttavia obbligatorio che il passaggio o il recesso avvengano entro 60 giorni dalla comunicazione via SMS.
Con il trucco dell'acqua ossigenata nel WC risolvi un problema piuttosto comune: un rimedio geniale,…
C'è qualcosa nel nostro cervello che si muove quando scegliamo di rimandare: un recente studio…
Le iniezioni per dimagrire funzionano veramente? Uno studio ha portato a galla una verità sconcertante:…
Non tutti lo sanno, ma chi soffre di ipertensione non può assolutamente mangiare quello che…
Lo mangiano in molti ogni giorno, ma pochi conoscono i suoi reali effetti sull’organismo: benefici,…
Moltissime persone credono che le fette biscottate in commercio siano identiche tra di loro, ma…