Il panettone del Natale 2025 più buono e allo stesso economico lo trovi da Eurospin: il dolce delle feste del colosso della grande distribuzione sta davvero conquistando tutti. Sai chi lo produce? Scopriamolo insieme, capirai perché è così delizioso e ambito.
Con l’arrivo di dicembre parte puntualmente il conto alla rovescia alle feste, attese tutto l’anno con i loro momenti unici nel segno di buon cibo, regali e condivisione. Oltre alle giornate vere e proprio del Natale, tutto il periodo che ruota attorno è avvolto nella magia, vedendo le città illuminate e le case addobbate.
Accanto alle luci e l’atmosfera suggestiva, le settimane delle feste sono associate inevitabilmente a numerose bontà: tra le delizie del Natale un grande classico è il panettone, uno dei dolci più amati in assoluto.
In molti sono già in caccia del panettone da mettere sulla tavola delle feste: approdando nei supermercati se ne trovano tantissimi: uno dei più amati in assoluto di quest’anno si trova da Eurospin. Scopriamone maggiori dettagli e chi lo produce.
Dalla forma cilindrica, la cupola arrotondata, una consistenza soffice e un sapore travolgente. Il panettone è un viaggio di dolcezza tra canditi, uvetta e la mollica morbida, che affonda le sue origini a Milano. Risalente al Medioevo, nel corso dei decenni ha saputo conquistare intere generazioni con il suo sapore unico e travolgente, distinguendosi come dolce per antonomasia del Natale.
Quando si pensa alle feste non si può non menzionare il panettone, immancabile nelle case degli italiani. In questo periodo uno in particolare sta spopolando: si tratta del panettone Duca Moscati di Eurospin che sta conquistando tutti essendo non solo buonissimo, ma pure economico. Il panettone costa 4 euro e non ha nulla da invidiare agli altri panettoni.
Il dolce natalizio firmato Eurospin non è prodotto dal colosso stesso della grande distribuzione, ma bensì da una rinomata azienda del Veneto. Si tratta de Il vecchio forno, realtà specializzata nei lieviti tradizionali, nota per rifornire anche il brand Battistero. Attiva tra Cornedo Vicentino e Brogliano, unisce tradizione e modernità nei suoi dolci di estrema qualità.
L’azienda ha realizzato per Eurospin il panettone che sta andando a ruba: composto da burro, tuorlo, lievito madre, farina, uvetta, canditi, emulsioni e aromi, pur non essendo un panettone artigianale ha comunque una buona composizione.
Quindi anche se il prezzo del dolce natalizio è basso è comunque un ottimo prodotto, che permette di portare in tavola una preparazione buonissima, anche per coloro che non hanno un grande budget da investire. Natale si sa che è un periodo dove non mancano spese, tra regali, menù e festeggiamenti di capodanno, e se si può risparmiare è sempre buona cosa: questo non significa rinunciare alla qualità come dimostra il dolce di Eurospin, che sta spopolando.
Con il trucco dell'acqua ossigenata nel WC risolvi un problema piuttosto comune: un rimedio geniale,…
C'è qualcosa nel nostro cervello che si muove quando scegliamo di rimandare: un recente studio…
Le iniezioni per dimagrire funzionano veramente? Uno studio ha portato a galla una verità sconcertante:…
Non tutti lo sanno, ma chi soffre di ipertensione non può assolutamente mangiare quello che…
Lo mangiano in molti ogni giorno, ma pochi conoscono i suoi reali effetti sull’organismo: benefici,…
Moltissime persone credono che le fette biscottate in commercio siano identiche tra di loro, ma…