Il nuovo brano di Annalisa spopola nelle radio e il videoclip fa impazzire tutti gli utenti: chi è il ballerino che danza nudo?
Il 2025 è stato un anno da incorniciare per Annalisa, l’ennesimo, il cui successo sembra inarrestabile. Bella, sensuale, brava, Annalisa è sicuramente uno degli artisti di punta della scena pop italiana, e che sembra ormai aver trovato la sua strada, puntando su un pop elettronico e dalle sonorità che richiamano gli anni Ottanta. Lo scorso 10 ottobre è uscito il nuovo album, Ma io sono fuoco.
Ma io sono fuoco ha destato grande attenzione mediatica e ottenuto grandi consensi da parte del pubblico. Anticipato dal singolo Maschio, pubblicato a maggio, seguito dal secondo singolo Piazza San Marco, cantato in duetto con Marco Mengoni, ora è il momento del terzo singolo, il brano Esibizionista, che riporta la cantante dritta nel pop danzereccio e anni Ottanta. Chi è il ballerino del videoclip?
Uscito pochi giorni fa, il 14 novembre, il terzo singolo dell’album Ma io sono fuoco, Esibizionista sta spopolando in tutte le radio. La canzone è corredata da un videoclip sensuale ma sobrio, nel quale Annalisa, vestita con un abitino nero e sexy, si dimena con il suo corpo di ballo. Le immagini del gruppo di ragazze si alternano con quelle che vedono protagonista un ballerino, mai ripreso in volto ma solo di spalle.
Il video gioca con le ombre e con il vedo-non vedo, le immagini sono scure, per dare un senso di maliziosità attraverso i giochi di luci. Diretto da Byron Rosero, regista che ha lavorato in passato con Negramaro, Fedez, Sangiovanni e tanti altri artisti, il videoclip di Esibizionista coglie perfettamente il senso provocatorio e malizioso del testo.
La coreografia è stata studiata da Simone Baroni e riunisce lo stesso corpo di ballo che Annalisa utilizza anche per le date dal vivo. Ma sono tantissimi gli utenti che si sono interrogati sull’identità del ballerino dal corpo scolpito, statuario, che danza solo in penombra. È lui che rappresenta l’esibizionista del testo, il vero protagonista del brano, ma di chi si tratta?
Il ballerino del videoclip di Esibizionista è Kevin Amadio, ballerino e personal trainer che Annalisa porta con sé anche nelle esibizioni in tv. Amadio si è esposto sui social, in particolare su Instagram, spiegando l’amore per il suo mestiere: “Questo lavoro va preso così come lo vedete”, ha scritto in un post, “è facile giudicare ciò che posto, a volte esagero, forse per provocare, ma sono lo stesso ragazzo che arrossisce quando è giù dal palco”.
Intanto, Annalisa sta promuovendo il nuovo disco e ha già iniziato il tour. Lo scorso weekend si è esibita a Roma, al Palazzo dello Sport, prossime tappe Firenze, poi Milano, Eboli, Bari, Bologna e Torino. Gran parte delle date è già andata sold out, segno del grande successo di Annalisa.
Con il trucco dell'acqua ossigenata nel WC risolvi un problema piuttosto comune: un rimedio geniale,…
C'è qualcosa nel nostro cervello che si muove quando scegliamo di rimandare: un recente studio…
Le iniezioni per dimagrire funzionano veramente? Uno studio ha portato a galla una verità sconcertante:…
Non tutti lo sanno, ma chi soffre di ipertensione non può assolutamente mangiare quello che…
Lo mangiano in molti ogni giorno, ma pochi conoscono i suoi reali effetti sull’organismo: benefici,…
Moltissime persone credono che le fette biscottate in commercio siano identiche tra di loro, ma…