In onda da 24 anni, L’Eredità è sempre seguitissimo e anche quest’anno è guidato da Marco Liorni: di recente, il conduttore si è trovato costretto a fermare il gioco nel bel mezzo della puntata. Scopriamo di seguito cos’è accaduto e il motivo che ha interrotto il game show.
Guardando al panorama della televisione italiana quando si parla di game show tra i grandi classici spicca L’Eredità. Programma longevo targato Rai 1, è in onda dal 2002 e da allora non ha mai smesso di tenere gli spettatori incollati agli schermi.
Trasmesso dalle 18.40, il format accompagna gli italiani durante la fine della giornata, regalando sempre momenti emozionanti. Nelle ultime edizioni vede al centro della scena 7 concorrenti, che si sfidano per superare diverse prove con cui viene decretato un vincitore della puntata: quest’ultimo si trova ad affrontare la temuta ghigliottina, fase finale del gioco, durante la quale si può arrivare a portare a casa un montepremi anche molto sostanzioso.
Basato sul programma argentino El legado, L’Eredità è stato ideato da Stefano Santucci e Amadeus, che l’ha guidato i primi 4 anni, per poi passare il testimone a Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna e Marco Liorni, suo padrone di casa negli ultimi tre anni. Al timone del game show anche in questo 2025, il conduttore romano sta ottenendo ottimi ascolti. Di recente, è finito al centro della scena per via di un colpo di scena inaspettato.
Sono 24 anni gli anni di messa in onda de L’Eredità e 3 gli anni in cui è stato guidato da Marco Liorni, che al timone del game show lo ha portato a ottimi ascolti, segnando nel 2024 4,2 milioni di spettatori. Il programma riesce a sorprendere a ogni puntata: pur avendo mantenuto il suo assetto tradizionale, non mancano novità nella nuova edizione. Tra siparietti, risate e attimi di tensione, un particolare retroscena ha catalizzato l’attenzione di recente: durante la puntata di sabato 15 novembre, Liorni ha interrotto il gioco inaspettatamente, facendo calare il gelo nello studio. Il motivo? Un’ospite d’eccezione.
Il gioco è stato interrotto per dare il benvenuto a Claudia Gerini apparsa in studio nel bel mezzo della scossa. Amatissima dal pubblico, l’attrice si è mostrata in forma smagliante: in questo periodo è alle prese della promozione del suo nuovo film “Fuori la verità”, uscito lo scorso 6 novembre e che la vede recitare al fianco di Claudio Amendola e Claudia Pandolfi. La pellicola è perfettamente calzante con il format, visto che racconta proprio di una famiglia che prende parte al game show, dove per giocare bisogna rispondere solo e soltanto con la verità, finendo per mettere a nudo segreti familiari scottanti.
Sui social la presenza della Gerini a L’Eredità ha destato molto rumore, scatenando i commenti degli utenti: ad esempio, su X alcuni hanno sottolineato quanto l’attrice sia brava, per altri presenta meglio perfino di Liorni e c’è chi ha notato come con la sua presenza durante la scossa abbia sorpassato lo stacchetto delle professoresse.
In questa edizione 2025 tornano nel format Linda Pani e Greta Zuccarello, prof già incarica nel 2024, adorate per la loro bellezza e simpatia.
Linda si distingue con la sua chioma bionda, la grazia innata e il senso dell’umorismo: veneziana, ha 27 anni e conta su un lungo percorso nello spettacolo, che spazia dalla recitazione, al mondo della moda, alla conduzione e alla radio. Tra le sue esperienze più importanti spiccano Miss Italia e l’interpretazione de Volo dell’Angelo durante il carnevale di Venezia. Greta è mora, bellissima e conta su un lungo percorso nella danza: classe 1996, è nota per aver partecipato a L’Isola dei Famosi e Ciao Darwin.
INPS, inganna con un'ottima notizia degli aumenti e poi affossa molti cittadini con regole più…
Antonino Cannavacciuolo a cuore aperto: lo chef si lascia andare con una dedica commovente per…
Non immagini oggi cosa ti dico: se hai un'età particolare puoi non pagare alcune tasse…
Ho trovato un oggetto furbissimo per avere casa calda senza spendere più mezzo stipendio in…
Anticipazioni di Un Posto Al Sole: previsto un colpo di scena che potrebbe cambiare lo…
E' giunto il pagamento della seconda rata di IMU, ma non farti fregare dal CAF:…