La+Ruota+della+Fortuna%3A+che+far%C3%A0+Gabriele+con+tutti+quei+soldi
csacsit
/2025/11/17/ruota-fortuna-gabriele-soldi/amp/
Tv e spettacolo

La Ruota della Fortuna: che farà Gabriele con tutti quei soldi

Al decimo giorno lui ha lasciato il trono di campione del game show condotto da Gerry Scotti. Questo giovane saluta però con un montepremi favoloso.

La Ruota della Fortuna, il campionissimo Gabriele Casti ha abdicato al decimo giorno di partecipazione. Il 34enne insegnante di sostegno, proveniente dalla piccola località sarda di Selegas, in provincia di Cagliari, ha conquistato milioni di telespettatori con la sua abilità e non solo. A volte è capitato che Gabriele compisse qualche errore dovuto principalmente alla fretta, e questo ha contribuito nonostante tutto a farlo benvolere. Ma allo stesso tempo anche la sua bravura e la sua intuizione hanno conquistato il pubblico de La Ruota della Fortuna.

La Ruota della Fortuna: che farà Gabriele con tutti quei soldi – csa.cs.it

In più di una circostanza Gabriele è stato capace di dare la soluzione anche con un paio di lettere sul tabellone. E Gerry Scotti, che sta onorando al meglio l’eredità raccolta dopo molti anni dal mitico Mike Bongiorno – che La Ruota della Fortuna l’ha condotta per sedici edizioni – più volte ci ha tenuto a sottolineare come Gabriele Casti sia diventato, nei suoi nove giorni da vincitore del game show di Canale 5, il campionissimo dell’era moderna.

Quanto ha vinto Gabriele a La Ruota della Fortuna? La cifra strepitosa

Nessuno ha vinto come il sardo, da quando La Ruota della Fortuna è tornata in tv nel maggio del 2024. Da allora siamo giunti alla terza edizione, e Zio Gerry ha voluto evidenziare un aspetto importante. Per Gabriele Casti non è comunque la fine, perché lui parteciperà a La Ruota dei Campioni, che dovrebbe essere mandata in onda presumibilmente entro gennaio. Nessuno ha vinto come lui in questo anno e mezzo.

Quanto ha vinto Gabriele a La Ruota della Fortuna? La cifra strepitosa – csa.cs.it Foto Ansa

Il docente sardo, con un contratto da precario, è riuscito a portarsi a casa la bellezza di 299.500 euro, più un’auto, una Fiat Grande Panda elettrica dal prezzo di listino di 23.900 euro. E tra l’altro Gabriele ha avuto la possibilità di vincere almeno altre due volte quest’auto.

Fa piacere che un giovane così preparato, che ha mostrato anche tanta educazione ed umiltà, sia riuscito con le sue capacità ad ottenere tanto. E tutto ciò soprattutto alla luce della sua situazione professionale. Perché si sa che gli insegnanti di sostegno, nonostante la loro grande importanza, non sempre ottengono i giusti riconoscimenti economici.

Cosa farà lui con la vincita ottenuta

Ed anche se a prendere il suo posto è stato Riccardo, ingegnere marchigiano di Recanati, per Gabriele va benissimo così. La sua vita è cambiata in poco più di una settimana, con una stabilità economica che di certo gli farà vivere una vita più tranquilla. Gabriele risiede a Roma sia per lavoro che per una scelta di vita.

Cosa farà lui con la vincita ottenuta – csa.cs.it

La fortuna un po’ lo ha aiutato (in un paio di puntate de La Ruota della Fortuna il sardo era riuscito a vincere per appena 100 euro, n.d.r) ed un po’ lo ha penalizzato (nella scelta finale delle buste non sempre gli è andata bene). Che cosa farà lui con l’enorme somma ottenuta? In realtà Gabriele non ne ha parlato apertamente, ma è lecito pensare che metterà da parte questi quasi trecentomila euro per godersi una esistenza con maggiore stabilità economica.

Potrà pensare di comprare una casa più accogliente e di sua proprietà, se attualmente è in affitto. Continuerà di certo a lavorare, anche se ora ha una base importante che gli darà sonno più tranquilli per il futuro. Frattanto La ruota della Fortuna andrà incontro ad un cambiamento dal 24 novembre prossimo.

Roberto Stino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Conguaglio di fine hanno: ecco chi a gennaio troverà 1000 euro in meno in busta paga

C’è chi se ne accorgerà solo aprendo la busta paga. Un importo più basso del…

13 ore ago

Le piastrelle in cucina appartengono ad una moda ormai sorpassata: ecco cosa sta spopolando nelle case nuove

C’è un dettaglio delle nostre case che per decenni non è mai stato messo in…

15 ore ago

Dimentica il classico zaino, per il 2026 c’è una nuova moda che tutti stanno seguendo

Nel 2026 sembra essere davvero arrivato il momento di dire addio alla tradizionale zaino che…

23 ore ago

Ero convinto che il riscaldamento a pavimento fosse la soluzione: solo ora ho scoperto la nuova tecnologia che cambia le carte in tavola

Per anni è stato considerato il non plus ultra del comfort domestico: invisibile, silenzioso, moderno.…

2 giorni ago

Pignoramento della pensione da parte dell’INPS: ecco quando rischi davvero di perdere il tuo assegno mensile

Per mesi è rimasta sotto traccia, lontana dai titoli urlati. Eppure una recente pronuncia ha…

2 giorni ago

Nelle case nuove non si utilizza più il divano letto per gli ospiti: tutti scelgono questa nuova soluzione molto più comoda

C’è qualcosa di nuovo che sta accadendo nelle abitazioni di ultima generazione. Un cambiamento silenzioso,…

2 giorni ago