Al decimo giorno lui ha lasciato il trono di campione del game show condotto da Gerry Scotti. Questo giovane saluta però con un montepremi favoloso.
La Ruota della Fortuna, il campionissimo Gabriele Casti ha abdicato al decimo giorno di partecipazione. Il 34enne insegnante di sostegno, proveniente dalla piccola località sarda di Selegas, in provincia di Cagliari, ha conquistato milioni di telespettatori con la sua abilità e non solo. A volte è capitato che Gabriele compisse qualche errore dovuto principalmente alla fretta, e questo ha contribuito nonostante tutto a farlo benvolere. Ma allo stesso tempo anche la sua bravura e la sua intuizione hanno conquistato il pubblico de La Ruota della Fortuna.
In più di una circostanza Gabriele è stato capace di dare la soluzione anche con un paio di lettere sul tabellone. E Gerry Scotti, che sta onorando al meglio l’eredità raccolta dopo molti anni dal mitico Mike Bongiorno – che La Ruota della Fortuna l’ha condotta per sedici edizioni – più volte ci ha tenuto a sottolineare come Gabriele Casti sia diventato, nei suoi nove giorni da vincitore del game show di Canale 5, il campionissimo dell’era moderna.
Nessuno ha vinto come il sardo, da quando La Ruota della Fortuna è tornata in tv nel maggio del 2024. Da allora siamo giunti alla terza edizione, e Zio Gerry ha voluto evidenziare un aspetto importante. Per Gabriele Casti non è comunque la fine, perché lui parteciperà a La Ruota dei Campioni, che dovrebbe essere mandata in onda presumibilmente entro gennaio. Nessuno ha vinto come lui in questo anno e mezzo.
Il docente sardo, con un contratto da precario, è riuscito a portarsi a casa la bellezza di 299.500 euro, più un’auto, una Fiat Grande Panda elettrica dal prezzo di listino di 23.900 euro. E tra l’altro Gabriele ha avuto la possibilità di vincere almeno altre due volte quest’auto.
Fa piacere che un giovane così preparato, che ha mostrato anche tanta educazione ed umiltà, sia riuscito con le sue capacità ad ottenere tanto. E tutto ciò soprattutto alla luce della sua situazione professionale. Perché si sa che gli insegnanti di sostegno, nonostante la loro grande importanza, non sempre ottengono i giusti riconoscimenti economici.
Ed anche se a prendere il suo posto è stato Riccardo, ingegnere marchigiano di Recanati, per Gabriele va benissimo così. La sua vita è cambiata in poco più di una settimana, con una stabilità economica che di certo gli farà vivere una vita più tranquilla. Gabriele risiede a Roma sia per lavoro che per una scelta di vita.
La fortuna un po’ lo ha aiutato (in un paio di puntate de La Ruota della Fortuna il sardo era riuscito a vincere per appena 100 euro, n.d.r) ed un po’ lo ha penalizzato (nella scelta finale delle buste non sempre gli è andata bene). Che cosa farà lui con l’enorme somma ottenuta? In realtà Gabriele non ne ha parlato apertamente, ma è lecito pensare che metterà da parte questi quasi trecentomila euro per godersi una esistenza con maggiore stabilità economica.
Potrà pensare di comprare una casa più accogliente e di sua proprietà, se attualmente è in affitto. Continuerà di certo a lavorare, anche se ora ha una base importante che gli darà sonno più tranquilli per il futuro. Frattanto La ruota della Fortuna andrà incontro ad un cambiamento dal 24 novembre prossimo.
Notizie importantissime per tutti i cittadini: sta per arrivare un avviso di pagamento che non…
E' tra i bonus più richiesti e che in molti non hanno fatto in tempo…
In dubbio sul prossimo taglio di capelli? La soluzione sta nel "copiare" le tendenze beauty…
Tutti facciamo la spesa al supermercato e molti di noi commettono un errore che pesa…
Immancabile questo appuntamento su Rai2 per domenica sera: finalmente un titolo che lascerà il segno…
Ballando Con Le Stelle penalizzato da Affari Tuoi, Milly sbotta contro Stefano ma la colpa…