Come+ti+tagli+i+capelli+a+novembre%3F+Queste+sono+le+acconciature+migliori
csacsit
/2025/11/16/come-ti-tagli-i-capelli-a-novembre-queste-sono-le-acconciature-migliori/amp/
Bellezza

Come ti tagli i capelli a novembre? Queste sono le acconciature migliori

In dubbio sul prossimo taglio di capelli? La soluzione sta nel “copiare” le tendenze beauty di novembre: parlano le star. 

Chi meglio delle vip e delle influencer può dare consigli riguardo le tendenze beauty del momento? La stagione invernale è alle porte e sappiamo bene cosa comporta: l’avvento del Natale e di una serie di eventi in cui ci piace mostrarci al meglio del nostro aspetto.

Tagli di capelli, le tendenze di novembre (Csa.cs.it)

Se proprio in questi giorni si è in dubbio riguardo il prossimo taglio da chiedere al parrucchiere di fiducia, la direzione giusta è proprio questa: lasciarsi ispirare dalle scelte di chi è al centro del mirino del gossip e dei paparazzi. Vediamo insieme quali sono i tagli più adottati del momento.

Tagli di capelli, le tendenze del momento parlano chiaro

L’arrivo di una nuova stagione porta sempre con sé aria di novità e cambiamento. E quale miglior modo ha una donna per incarnare l’essenza del cambiamento? Ovviamente, la rivoluzione del proprio aspetto esteriore.

Cosa scelgono le vip in fatto di tagli di capelli a novembre (Csa.cs.it)

Si sa, quando una donna sceglie di cambiare taglio di capelli, vuole un “nuovo inizio” nella propria vita, che sia totalmente rivoluzionario o che tocchi anche solo una minima parte della propria routine. Novembre è il mese giusto per addentrarsi nell’inverno e nello spirito del Natale con aria propositiva e una nuova energia.

A tal proposito, cominciamo dedicando le nostre attenzioni a congratularci con chi sceglie il bob, uno stile corto che già da qualche mese ha acquisito importanza. La stagione fredda sembra essere d’ispirazione per le star che hanno preso questa decisione di netta differenza: da Hailey Bieber a Selena Gomez e Zendaya, le influencer desiderano ardentemente caschetti lucidi ed elastici con ciocche importanti sul davanti.

Quali sono i tagli più richiesti a novembre?

Facciamo un salto indietro nel tempo con la scelta del lungo arricchito dalla frangia a tendina. Chi ha paura di affrontare le temperature più basse, infatti, opta per lasciare strati di lunghezza importante ma da un tocco di morbidezza all’intero look con una frangia a tendina che incornicia il viso. Il risultato finale? Un effetto retrò che torna a far parlare di sé e fa tendenza.

Le migliori scelte per l’inizio dell’inverno: tagliamo i capelli così (Csa.cs.it)

A proposito di frangia, proprio non possiamo sottovalutare l’enorme potenziale dell’halo fringe, quella frangia a metà tra la tendina e la frangia morbida più classica. E’ un ibrido che incornicia l’intero volto fino alle guance e rappresenta il miglior modo per rendere un look morbido e avvolgente.

Torniamo a valorizzare il viso scoperto e la scelta del taglio corto parlando, ancora una volta, di pixie. Tuttavia, ci discostiamo dal classico cut che aveva fatto tendenza negli scorsi anni: questa volta andiamo sul bixie, dal tono drammatico e femminile. Mescola insieme la bellezza del caschetto al ricordo di un folletto nel senso più simpatico e sbarazzino del termine.

E’ tempo di cambiare aria: cosa chiediamo al parrucchiere?

Restiamo sul caschetto se si cerca una “rinfrescata” in direzione del corto ma si ha paura ad osare troppo: fortunatamente, non mancano le tanto amate e rassicuranti “vie di mezzo”. E’ il caso dell’opzione “caschetto smussato lungo”, che raggiunge il mento e conferisce un’idea di lunghezza. Parliamo di un taglio che richiede poca manutenzione e si abbina alla perfezione con sciarpe e cappotti, ideale per la stagione fredda e i look coprenti.

Emma Petrova

Recent Posts

Bolletta di Natale, chi la riceverà e quanto hai speso: facciamo due conti

Hai acceso lucine e decorazioni per questo Natale? E' in arrivo un salasso: guarda quanto…

14 ore ago

Ladri in casa, questo il metodo per tenerli fuori: non si avvicineranno neanche

Paura di ritrovarti con i ladri in casa? C'è un metodo vicino all'infallibilità che farà…

18 ore ago

Migliaia di italiani stanno ricevendo Pec o raccomandata da società di recupero crediti: ecco cosa rispondere subito

Tantissimi italiani stanno ricevendo PEC o raccomandata da società di recupero crediti, ma sapete come…

20 ore ago

Brunori Sas, il concerto rischia di saltare: il palco diventa un caso politico

Brunori Sas è pronto a esibirsi stasera per il concerto di Capodanno di Cosenza: tuttavia,…

22 ore ago

Avviso Gmail, cambia subito indirizzo email: utenti nel panico

Sono settimane alquanto caotiche per gli utenti Google: avviso Gmail, cambia subito email. Cosa sta…

1 giorno ago

Auto elettriche, è l’ora del bonus: scopri come rottamare il tuo vecchio mezzo

Vuoi acquistare una super auto elettrica? Adesso è l'ora del bonus: scopri come rottamare il…

1 giorno ago