Alessia Canu, una giovane di origine sarda ma la cui famiglia vive in provincia di Varese, ha già conquistato tutto il pubblico de L’Eredità.
La giovane Alessia Canu, residente a Cugliate-Fabiasco, in provincia di Varese, sta conquistando il pubblico del quiz show L’Eredità, dove è in gara da qualche giorno: un italiano su 4 è tornato a seguire il gioco più longevo della televisione italiana, che viene condotto anche quest’anno da Marco Liorni e che ogni pomeriggio mette a confronto generazioni di concorrenti, che si cimentano nelle varie categorie di giochi.
Alla fine, lo scoglio da superare è quello della Ghigliottina e qui, nella puntata di venerdì 7 novembre, la campionessa varesina è arrivata a un soffio da una clamorosa vincita: “Verticale”, “Inizio”, “Qualità”, “Ripresa”, “Tromba” erano i cinque indizi e lei ha scelto come parola che li accomunasse il termine “Calcio”. Era però sbagliato, perché la parola misteriosa era un’altra, ovvero “Segnale”. Di conseguenza, non ha potuto ottenere il montepremi.
Nella puntata di sabato è rientrata nel terzetto finale e poi è stata sconfitta ai 100 secondi, così ecco rispuntare ancora Alessia Canu nella puntata di oggi 10 novembre, dopo lo stop di ieri, in cui è andata in onda una puntata speciale e benefica del quiz show L’Eredità. La giovane campionessa ha ricevuto un forte sostegno dalla sua comunità: dal paese di Cugliate-Fabiasco, dall’Alto Varesotto e perfino dalla Sardegna, terra d’origine della sua famiglia.
Del resto, l’avventura di questa ragazza all’interno del quiz show condotto da Marco Liorni mostra quanto un partecipazione televisiva possa trasformarsi in un momento significativo anche per una comunità locale: un paese, una provincia, si riconoscono in lei. Non solo: il tifo locale e familiare emerge come una componente importante, la partecipazione di Alessia Canu risuona oltre il semplice intrattenimento.
Impiegata in un’azienda e appassionata di cerchio verticale, Alessia Canu – che è una appassionata di giochi di logica e lo ha dimostrato in trasmissione – è riuscita non solo a diventare la nuova campionessa della serata di venerdì, ma anche a entrare nel cuore di milioni di spettatori. Del resto, L’Eredità rappresenta quella televisione autentica e positiva che il pubblico apprezza sempre di più e la giovane campionessa si è fatta valere proprio partendo da questi presupposti.
Preparata, garbata e con un’ironia naturale che l’ha resa subito riconoscibile, ha confessato di essere stata spinta a partecipare al quiz show dalla mamma, soprattutto sui social network ha ottenuto grandissimi riscontri: “Una bellissima ragazza, preparata e simpatica, le auguro tanta fortuna”, commenta qualcuno su Facebook, dove sono soprattutto i cittadini del varesotto a dirsi sorpresi da questa giovane, che molti non conoscono personalmente, ma che tutti stimano davvero a fondo.
Terribile vicenda per lo chef tra i più amati in Italia: Cannavacciuolo subisce un furto…
Una notizia che nessuno ti da, nel 2026 arriva il rimborso pedaggio autostrade: ecco come…
La prevenzione può di certo salvarti la vita, sono numerosi gli screening gratuiti che saranno…
C'è una donna che è diventata un vero e proprio modello, ispira la Gen Z…
Oggi vi aiutiamo a realizzare un grande classico, la torta di mele. Si prepara in…
L'uscita di Welcome to Derry su Sky ci porta a riparlare di tutta la saga…